skyturnedred Ha scritto:ciao ragazzi, mi chiamo Marco e sono di Torino...
Mi sono iscritto perchè valuto l'acquisto di una mx5, una NA o NB (se ho azzeccato le sigle...).
Al momento ho una Integra Type R, che mi trovo a dover vendere per questioni personali...cercavo quindi una mazdina da usare solo per i momenti "ludici"...quindi un mezzo di cui mi frega poco dell'estetica ma che all'occorrenza possa essere divertente sia in pista che su percorsi "alternativi"...
Ora partiamo con le domande "tecniche" :chessygrin:
quanti kg effettivi pesano rispettivamente le Na 1,8 e le Nb 1,8?
quanti kg si possono togliere?
questi motori hanno possibilità di elaborazione? diciamo un soft tuning (scarico completo, aspirazione completa e centralina) ha una resa tangibile?
nell'uso pistaiolo (diciamo 8\9 trackdays l'anno) quali parti, secondo voi esperti, vanno riviste per l'affidabilità?
Grazie a tutti!
Ave!
La mia NA pesata a Varano col pieno è uscita 995, conta che è abbastanza svuotata:
-via ripieno paraurti
-via fonoassorbenti vari
-via tappezzeria e rivestimenti dietro sedili
-sedili "racing" (da leggere con la C mi raccomando, perche sono quelli da 120 euri :chessygrin: )
-no AC
-no serbatoio acqua tergi
-no rivestimenti vari nel portabagagli
Ora ho tolto il tunnel centrale, presto se ne andrà anche tutta la moquette...
Ah, quando l'ho pesata avevo su i keskin e non i 14 originali che dovrebbero esserecirca 3,5 kg meno a cerchio, dunque togli altri 14 kg.
La capote da sola ne pesa 20, un HT normale credo 6 o 7 meno, uno il carbonio più lexan (che alla fine non ti costerebbe di più..) altri 3 o 4 kg meno.
Dunque un 1.8 messo giù da pista dovrebbe essere intorno ai 920 circa con i liquidi, senza benza EFFETTIVI.
La Mazdina in pista con un assetto serio e antirollio già se la cava bene, metti pasticche che mordono e sei a posto...
Conta che se ha un po' di km la prima modifica che farei insieme all'assetto sarebbe un kit completo di boccole tipo powerflex.
Per il motore, io non mi metterei a spenderci troppi soldi, prima assetto a modo, poi il resto, tanto sulle nostre mazdine per tirar fuori cavalli veri bisogna spendere!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo