A mio avviso la migliore del lotto rimane la VII.
La V era fin troppo spartana, nuda e cruda fatta esclusivamente per essere svuotata per i rally.
La VI la hanno differenziata tra RS ed RS2 (o GSR) quella che guidavo sovente era una RS2 alla quale però era stato tolto il clima, cambiato sedili con 2 Sparco EVO, quelli originali erano gli stessi di una Punto dell'epoca e non contenevano assolutamente.
Esteticamente forse la migliore, ma dalla VII con la nuova trasmissione il il selettore Snow/Gravel/Tarmac era l'apoteosi.
Per i consumi dipende da molte cose, posso riportare esempi di chi con un motore a puntino, mappato a dovere e comunque 380cv sotto il cofano faceva i 9km/l o come è capitato a me che con 20€ di benzina ci ho fatto 35km .
Cambio corto (220 velocità finale), frizione bi-disco in rame ... non vi dico nel traffico che piacere :dispair:
La V era fin troppo spartana, nuda e cruda fatta esclusivamente per essere svuotata per i rally.
La VI la hanno differenziata tra RS ed RS2 (o GSR) quella che guidavo sovente era una RS2 alla quale però era stato tolto il clima, cambiato sedili con 2 Sparco EVO, quelli originali erano gli stessi di una Punto dell'epoca e non contenevano assolutamente.
Esteticamente forse la migliore, ma dalla VII con la nuova trasmissione il il selettore Snow/Gravel/Tarmac era l'apoteosi.
Per i consumi dipende da molte cose, posso riportare esempi di chi con un motore a puntino, mappato a dovere e comunque 380cv sotto il cofano faceva i 9km/l o come è capitato a me che con 20€ di benzina ci ho fatto 35km .
Cambio corto (220 velocità finale), frizione bi-disco in rame ... non vi dico nel traffico che piacere :dispair: