This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
#41
omermon Ha scritto:il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago!Eek

Più che altro il più grosso problema è stato il volerla mettere in concorrenza con Audi e BMW da parte della Mitsubishi (era scritto nella cartella stampa). Questo posizionamento ha sancito la sua fine già all'esordio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#42
Bisso Ha scritto:gli amanti dell'aperitivo vogliono 100 mappature, gli amanti delle competizioni vogliono la cambiata in un centesimo di secondo, gli amanti della guida voglio un ignorantissimo e semplicissimo cambio manuale.

Figurati quando hai tutti e tre insieme.....
  Cita messaggio
#43
Fletch Ha scritto:Più che altro il più grosso problema è stato il volerla mettere in concorrenza con Audi e BMW da parte della Mitsubishi (era scritto nella cartella stampa). Questo posizionamento ha sancito la sua fine già all'esordio.

Che fail...!
Poi l'estetica dell'anteriore era carina ma cavolo, il posteriore era davvero tozzo e sgraziato...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
omermon Ha scritto:il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago!Eek

Merdiamente consuma meno dell'RX8
  Cita messaggio
#45
omermon Ha scritto:Che fail...!
Poi l'estetica dell'anteriore era carina ma cavolo, il posteriore era davvero tozzo e sgraziato...

Magari non è "tozzo e sgraziato", ma sicuramente non è all'altezza dell'anteriore come.....piacevolezza.
  Cita messaggio
#46
FICHI Ha scritto:Merdiamente consuma meno dell'RX8

No no, mi ricordo bene un articolo di EVO nel quale, provandola per un periodo nel cheek to cheek, rimanevano basiti da quanto consumasse.
Mi ricordo anche il paragone con la Murci!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#47
omermon Ha scritto:No no, mi ricordo bene un articolo di EVO nel quale, provandola per un periodo nel cheek to cheek, rimanevano basiti da quanto consumasse.
Mi ricordo anche il paragone con la Murci!

Sarà....tutto come hanno scritto; ma io....c'è l'ho ed ho avuto anche l'RX8, quindi.....capirai che mi fido più delle mie espereienze.... dirette che....di cosa dicono o scrivono....gli altri.

Inoltre sul quel numero di EVO hanno provato il modello con il cambio meccanico a 5 marce; per carità....non cambia la vita (come consumi) ma....giusto per correttezza...
  Cita messaggio
#48
A mio avviso la migliore del lotto rimane la VII.
La V era fin troppo spartana, nuda e cruda fatta esclusivamente per essere svuotata per i rally.
La VI la hanno differenziata tra RS ed RS2 (o GSR) quella che guidavo sovente era una RS2 alla quale però era stato tolto il clima, cambiato sedili con 2 Sparco EVO, quelli originali erano gli stessi di una Punto dell'epoca e non contenevano assolutamente.
Esteticamente forse la migliore, ma dalla VII con la nuova trasmissione il il selettore Snow/Gravel/Tarmac era l'apoteosi.

Per i consumi dipende da molte cose, posso riportare esempi di chi con un motore a puntino, mappato a dovere e comunque 380cv sotto il cofano faceva i 9km/l o come è capitato a me che con 20€ di benzina ci ho fatto 35km Big Grin.

Cambio corto (220 velocità finale), frizione bi-disco in rame ... non vi dico nel traffico che piacere :dispair:
  Cita messaggio
#49
FICHI Ha scritto:Sarà....tutto come hanno scritto; ma io....c'è l'ho ed ho avuto anche l'RX8, quindi.....capirai che mi fido più dei mie espereienze.... dirette che....di cosa dicono o scrivono....gli altri.

Ah beh, ovviamente hai un parere ben più pregnante allora...Smile
Concorderai con me, però, sul fatto che "mediamente" è un avverbio che poco si adatta ad auto di un certo tipo. Che andando tranquilli consumi normalmente è un conto, che faccia i 3-4 km/l (a memoria eh) tirando il collo è assurdo per un 2.0l turbo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#50
Antonio Ha scritto:A partire dalla evo 7 le linee sono state via via imborghesite fino all'aborto della X, per me la migliore resta la 6, magari Makinen edition <3

quoto! anche per me la 6 è anni luce più bella delle successive regata con alettone! inoltre il cambio della 6 è stato usato fino alla 9 nelle versioni RS (cioè quelle buone con l' autobloccante vero al posteriore) fatti passare il video da dafde di quando siamo saliti sulla evo9 da 407 cv ! sentir pattinare 4 ruote fuori dai tornanti è meglio di qualsiasi giro in giostra, sembra di essere seduti su un drago infuriato Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,634 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,252 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,889 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,900 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 8,990 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,574 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,517 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,204 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Lancer Evo IX 870 HP Flex 13 2,485 20-01-2012, 15:14
Ultimo messaggio: marcez
  Sportellate in parcheggio addio CJ_ 23 5,034 05-10-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)