This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
#31
SymonDark Ha scritto:Sono ottimista...in futuro.....vedremo una Mitsubishi sportiva nuovissima....anche nel nome....Big Grin

Evo rivista....paga il dazio della crisi.....in genere ciclica ..... Sad

Evo rivista paga i compromessi ai quali era dovuta scendere per rimanere in vita, col risultato di veder comparire confronti tra scooteroni e serie 3 320d...: zip :

Meglio che sia morta, ormai era diventato illeggibile. Tra l'altro sapete che Metcalfe ha lasciato EVO UK?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#32
[Immagine: mitsubishi-lancer-6-03.jpg]

Che gran peccato Confusedadbye:
Era un'icona..come lo era l'infinita sfida Lancer - Subaru..che a quanto pare, è finita.. ( secondo me già dall'uscita di scena della splendida evo 9 ).
  Cita messaggio
#33
Elwood Blues Ha scritto:Confusedadbye:

[ATTACH=CONFIG]29895[/ATTACH]

CJ_ Ha scritto:le più belle credo fossero la VII e la VIII.


Concordo con Elwood: per me le top restano la Evo5 e sopra tutte la 6TME :love_:
  Cita messaggio
#34
aleottosei Ha scritto:Concordo con Elwood: per me le top restano la Evo5 e sopra tutte la 6TME :love_:

:beer:
  Cita messaggio
#35
Beh, considerando l'aborto che era la Evo X non mi sarei aspettato altro, anzi, e' durata pure troppo per i miei gusti!

Estetica bruttissima, meccanica non troppo diversa dalla precedente, peso maggiore, versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...se vuoi il manuale c'e' solo la versione scrausa dedicata a chi l'acquista per uso competizione.

Suby non e' da meno: l'ultima vera suby a mio avviso e' quella pre-2.5l ovvero l'unica che possa considerarsi rally-replica e l'unica con un'estetica guardabile: quelle successive oltre che falsate da un 2.5 al posto del 2.0 sono oscene a partire dal restyling della 3 volumi, per passare alla 2 volumi fino all' attuale cesso ambulante di 3 volumi ricavato dalla 2 volumi precedente!

Purtroppo l'interesse su questo tipo di auto e' calato, ma e' calato a mio avviso perche' entrambe le case costruttrici oltre a non essere piu' protagoniste (a causa dei regolamenti) del campionato del mondo rally, non sono riuscite nemmeno a dare una connotazione estetica piacevole e sfiziosa, magari anche un po' modaiola, tale da attrarre consensi e pubblico che magari oltre alle caratteristiche tecniche vogliono anche un oggetto che sia bello da vedere e possedere.

Per Evo rivista invece beh, se ne era gia' parlato anche qui se non erro della chiusura...e' ormai da qualche mese che la notizia gira.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#36
-malleus- Ha scritto:Quando un modello esce di produzione di solito comincia la ricerca dei modelli vecchi, con conseguente aumento di interesse verso l'unica branca dell'automotive che pare non aver subito crisi: l'epoca.

Evo e altre riviste chiudono, mentre negli ultimi tempi sono nate un paio di riviste nuove che parlano di youngtimers....riflettiamoci....Wink

Lascia perdere, anche il settore Epoca soffre la crisi e non di poco conto! Ok, magari all' interno del settore le aziende non chiudono, anche perche' sono poche almeno in Italia, ma la concorrenza e' agguerritissima, i privati falsano molto il mercato sia dei mezzi che dei ricambi (praticano gli stessi prezzi di un commerciante il quale pero' fa trovare l'oggetto perfettamente funzionante e da garanzia su di esso...il commerciante per dare questi servizi chiede ovviamente un prezzo maggiore, ma non riesce pero' a vendere il pezzo perche' si preferisce spendere meno e magari prendere una fregatura che spendere un po' di piu', ma acquistando da fonte sicura con tanto di garanzia...e' quindi costretto a vendere allo stesso prezzo del privato o poco piu' avendo ovviamente minori guadagni e dovendoci pure pagare le tasse! Credimi e' dura scontrarsi tutti i giorni con queste problematiche).

La vendita di mezzi d'epoca, soprattutto di un certo genere e' praticamente ferma, anche perche' coi vari redditometri ecc. nessuno sa come muoversi e molti hanno paura di fare passi piu' lunghi della gamba o di rischiare di avere controlli indesiderati.

Ora e' il momento degli affaristi: se hai liquidita' a disposizione e non hai fretta di vendere e' il momento buono per fare affari. Molti hanno necessita' di vendere o di limitare le perdite e sono disposti anche a dar via auto e materiale a stock pur di vendere.

Certo, rispetto ad altri settori forse si sente meno la crisi, ma e' pur sempre un hobby e nei periodi di crisi le prime cose che saltano sono gli hobby e le cose superflue.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#37
Fly Lemon Ha scritto:Beh, considerando l'aborto che era la Evo X non mi sarei aspettato altro, anzi, e' durata pure troppo per i miei gusti!

Estetica bruttissima

Soggettivo; a me piace moltissimo

Fly Lemon Ha scritto:meccanica non troppo diversa dalla precedente.

Si a parte, qualche...dettaglio, tipo.... motore tutto in alluminio e girato di 180° quasi....identica alle precedenti e.... per fortuna....il punto forte delle EVO (dalla V) è proprio il tipo di gestione della trazione......


Fly Lemon Ha scritto:versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...

Fantastico! Un "doppia frizione" , con più mappature, 6m (come "M3" e compagnia bella) con..... i fiocchi. In che modalità non ti ha soddisfatto?
  Cita messaggio
#38
il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago!Eek
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#39
FICHI Ha scritto:Fantastico! Un "doppia frizione" , con più mappature, 6m (come "M3" e compagnia bella) con..... i fiocchi. In che modalità non ti ha soddisfatto?
gli amanti dell'aperitivo vogliono 100 mappature, gli amanti delle competizioni vogliono la cambiata in un centesimo di secondo, gli amanti della guida voglio un ignorantissimo e semplicissimo cambio manuale.
  Cita messaggio
#40
A partire dalla evo 7 le linee sono state via via imborghesite fino all'aborto della X, per me la migliore resta la 6, magari Makinen edition <3
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,729 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,369 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,907 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,943 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 9,153 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,621 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,638 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,252 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Lancer Evo IX 870 HP Flex 13 2,555 20-01-2012, 15:14
Ultimo messaggio: marcez
  Sportellate in parcheggio addio CJ_ 23 5,169 05-10-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)