Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
SymonDark Ha scritto:Sono ottimista...in futuro.....vedremo una Mitsubishi sportiva nuovissima....anche nel nome....
Evo rivista....paga il dazio della crisi.....in genere ciclica .....
Evo rivista paga i compromessi ai quali era dovuta scendere per rimanere in vita, col risultato di veder comparire confronti tra scooteroni e serie 3 320d...: zip :
Meglio che sia morta, ormai era diventato illeggibile. Tra l'altro sapete che Metcalfe ha lasciato EVO UK?
Che gran peccato adbye:
Era un'icona..come lo era l'infinita sfida Lancer - Subaru..che a quanto pare, è finita.. ( secondo me già dall'uscita di scena della splendida evo 9 ).
Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Elwood Blues Ha scritto:adbye:
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CJ_ Ha scritto:le più belle credo fossero la VII e la VIII.
Concordo con Elwood: per me le top restano la Evo5 e sopra tutte la 6TME :love_:
aleottosei Ha scritto:Concordo con Elwood: per me le top restano la Evo5 e sopra tutte la 6TME :love_:
:beer:
Beh, considerando l'aborto che era la Evo X non mi sarei aspettato altro, anzi, e' durata pure troppo per i miei gusti!
Estetica bruttissima, meccanica non troppo diversa dalla precedente, peso maggiore, versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...se vuoi il manuale c'e' solo la versione scrausa dedicata a chi l'acquista per uso competizione.
Suby non e' da meno: l'ultima vera suby a mio avviso e' quella pre-2.5l ovvero l'unica che possa considerarsi rally-replica e l'unica con un'estetica guardabile: quelle successive oltre che falsate da un 2.5 al posto del 2.0 sono oscene a partire dal restyling della 3 volumi, per passare alla 2 volumi fino all' attuale cesso ambulante di 3 volumi ricavato dalla 2 volumi precedente!
Purtroppo l'interesse su questo tipo di auto e' calato, ma e' calato a mio avviso perche' entrambe le case costruttrici oltre a non essere piu' protagoniste (a causa dei regolamenti) del campionato del mondo rally, non sono riuscite nemmeno a dare una connotazione estetica piacevole e sfiziosa, magari anche un po' modaiola, tale da attrarre consensi e pubblico che magari oltre alle caratteristiche tecniche vogliono anche un oggetto che sia bello da vedere e possedere.
Per Evo rivista invece beh, se ne era gia' parlato anche qui se non erro della chiusura...e' ormai da qualche mese che la notizia gira.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
-malleus- Ha scritto:Quando un modello esce di produzione di solito comincia la ricerca dei modelli vecchi, con conseguente aumento di interesse verso l'unica branca dell'automotive che pare non aver subito crisi: l'epoca.
Evo e altre riviste chiudono, mentre negli ultimi tempi sono nate un paio di riviste nuove che parlano di youngtimers....riflettiamoci....
Lascia perdere, anche il settore Epoca soffre la crisi e non di poco conto! Ok, magari all' interno del settore le aziende non chiudono, anche perche' sono poche almeno in Italia, ma la concorrenza e' agguerritissima, i privati falsano molto il mercato sia dei mezzi che dei ricambi (praticano gli stessi prezzi di un commerciante il quale pero' fa trovare l'oggetto perfettamente funzionante e da garanzia su di esso...il commerciante per dare questi servizi chiede ovviamente un prezzo maggiore, ma non riesce pero' a vendere il pezzo perche' si preferisce spendere meno e magari prendere una fregatura che spendere un po' di piu', ma acquistando da fonte sicura con tanto di garanzia...e' quindi costretto a vendere allo stesso prezzo del privato o poco piu' avendo ovviamente minori guadagni e dovendoci pure pagare le tasse! Credimi e' dura scontrarsi tutti i giorni con queste problematiche).
La vendita di mezzi d'epoca, soprattutto di un certo genere e' praticamente ferma, anche perche' coi vari redditometri ecc. nessuno sa come muoversi e molti hanno paura di fare passi piu' lunghi della gamba o di rischiare di avere controlli indesiderati.
Ora e' il momento degli affaristi: se hai liquidita' a disposizione e non hai fretta di vendere e' il momento buono per fare affari. Molti hanno necessita' di vendere o di limitare le perdite e sono disposti anche a dar via auto e materiale a stock pur di vendere.
Certo, rispetto ad altri settori forse si sente meno la crisi, ma e' pur sempre un hobby e nei periodi di crisi le prime cose che saltano sono gli hobby e le cose superflue.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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15-04-2014, 09:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014, 09:48 da FICHI.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:Beh, considerando l'aborto che era la Evo X non mi sarei aspettato altro, anzi, e' durata pure troppo per i miei gusti!
Estetica bruttissima
Soggettivo; a me piace moltissimo
Fly Lemon Ha scritto:meccanica non troppo diversa dalla precedente.
Si a parte, qualche...dettaglio, tipo.... motore tutto in alluminio e girato di 180° quasi....identica alle precedenti e.... per fortuna....il punto forte delle EVO (dalla V) è proprio il tipo di gestione della trazione......
Fly Lemon Ha scritto:versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...
Fantastico! Un "doppia frizione" , con più mappature, 6m (come "M3" e compagnia bella) con..... i fiocchi. In che modalità non ti ha soddisfatto?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago!
FICHI Ha scritto:Fantastico! Un "doppia frizione" , con più mappature, 6m (come "M3" e compagnia bella) con..... i fiocchi. In che modalità non ti ha soddisfatto? gli amanti dell'aperitivo vogliono 100 mappature, gli amanti delle competizioni vogliono la cambiata in un centesimo di secondo, gli amanti della guida voglio un ignorantissimo e semplicissimo cambio manuale.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A partire dalla evo 7 le linee sono state via via imborghesite fino all'aborto della X, per me la migliore resta la 6, magari Makinen edition <3
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