Doppiaeffe Ha scritto:"picchì ti carrichi sti conna di 'nterra???" (traduzione "perchè ti carichi ste corna che non sono tue? ")
"di 'nterra": allora significa che "non sono tue" perché le hai trovate per terra? giusto?
Io andavo in bicicletta perché non avevo l'età per condurre mezzi motorizzati.
Poi ho ricominciato ad usarla per evitare le code andando al mare, e mi è piaciuto. Ho provato ad usarla in autunno, non mi è piaciuto a causa delle auto e così ho iniziato ad andare nei percorsi fuori strada.
Mi piace la bici perché mi permette di godermi il paesaggio (meno quando la salita è molto ripida e faccio fatica, o la discesa ha molta pendenza e devo guardare attentamente dove metto le ruote), pur permettendomi di andare più veloce che a piedi.
Se potessi, andrei in bici al lavoro... va be', se potessi, non andrei al lavoro e telelavorerei.
Credo che molti vadano in bici perché così non devono cercare un parcheggio, spendono di meno, non gli dispiace pedalare o gli fa piacere, perché non hanno la patente A o B, e forse anche perché vogliono dare il buon esempio o vogliono diminuire il loro impatto sull'ambiente. e chissà per quali altri motivi.