namrocko Ha scritto:Rieccomi... beh, devo correggere le premesse...
Evitiamo roba palesemente track day oriented e non troppo vecchia... per la pista ho già la miatina e dopo l'ennesima gita al ring sono sempre più convinto che le mancano solo pochi cavallucci per la perfezione^^
Io preferirei roba classica tipo 124 spider et similia...alfette e fatti vari... con manutenzione e costi di mantenimento ragionevoli ed ovviamente asi...
Una macchinina con qualche cavalluccio ovviamente...diciamo che se non è una mini almeno 110hp o giuù di li... e alla quale mi limiterò a dare un velo di brio in più con una migliore taratura delle sospensioni, delle molle e qualche miglioria lievissima per rinfrescare il propulsore... beh, se è TP tanto di guadagnato...ma non per forza...
allora la 306 sarebbe perfetta (o la clio) , 5 posti comodi, baule, asi, 170 hp e meno di 900 kg... che dici ?
solo che rischi di compromettere il progetto della miata perchè solo quando ci sali puoi capire quanto va forte e quanto è bella da guidare col culetto che scoda, caratteristiche delle piccole francesine...
la mia, dopo le modifiche cmq leggere, cerchi , assetto da 200 €, filtro , mappa e scarico cecam completo, meno di 2000 € di elaborazione, ha uno 0-100 km/h da 6.8 s (testato con torque e altri 2 o 3 programmi)... e non è poco per una vecchietta !!!