Beh partendo dal presupposto che io parlo esclusivamente di idraulica visto che è il fattore più difficile da "accordare" per pista e strada gli ohlins riescono a coniugare le due cose...cioè, si chiamano road&track, un motivo ci sarà! Se loro sono riusciti ad ottenere dei low speed bump adeguati al controllo del corpo vettura in situazioni estreme insieme ad high speed bump più contenuti che permettono alle ruote di seguire le asperità non solo di una pista ma anche di una strada italiana non c'è motivo per non dichiararlo l'ammortizzatore definitivo. Il resto, ovvero gomme, barre e altezze sono a proprio gusto, ma con una base di partenza così solida queste diventano quasi sfumature. Del resto una semislick omologata non significa necessariamente pista e basta e un assetto rasoterra spesso non è efficace neanche tra i cordoli, figuriamoci tra le montagne. Insomma, in parole povere, per fare le cose fatte bene sulla NC credo che ci vogliano gli ohlins e una buona dose di buonsenso, niente più.
Poi l'obiettivo dovrebbe essere un assetto prevedibile e facile da guidare, non siamo piloti professionisti e non abbiamo bisogno di spremere fino all'ultimo decimo a scapito del divertimento, il che rende ancora più sensato ricercare un assetto che si adatti alle situazioni più varie, in luogo dell'assetto più veloce possibile.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Poi l'obiettivo dovrebbe essere un assetto prevedibile e facile da guidare, non siamo piloti professionisti e non abbiamo bisogno di spremere fino all'ultimo decimo a scapito del divertimento, il che rende ancora più sensato ricercare un assetto che si adatti alle situazioni più varie, in luogo dell'assetto più veloce possibile.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net