Io penso che una macchina dopo 40anni di vita se non ha ancora svettato le quotazioni rimane e rimarra' lì dove e' per il resto della sua esistenza.
La fulvia secondo me e' un'auto compresa poco dai collezionisti (in certi momenti anche snobbata...probabilmente e' stato a causa della TA e dei carburatori piu' piccoli di quelli super voraci delle alfa) e questo l'ha castrata nell'ascesa del collezionismo, al contrario di quello che e' successo alle coetanee giulia e giulia gt.
Ad oggi per come la vedo io non vedo incrementi dei valori ne' a breve, ne a medio, ne a lungo termine: se uno deve far speculazione cambiate modello, se vi piace compratela e godetevela per rivenderla sostanzialmente alle stesse cifre o qualcosa in piu' quando vi sara' venuta a noia.
Termino dicendo anche che:
- Il valore di una Bella fulvia e' dai 6000 ai 6500€...una a 4500€ deve per forza avere qualcosa da rimettere che fara' sforare la quotazione inizialmente detta.
- Non sono d'accordo che solo le lancia ancora total-lancia (quindi non fiat) avranno una rivalutazione: a mio avviso anche quelle del periodo fiat sono degne di nota a partire dalle beta montecarlo per arrivare a Delta integrale (le evo belle ormai costano piu' di quanto costavano da nuove e quasi quanto una suby o una mitsu nuove) e non ultima la thema (quella vera) che nei prossimi anni sara' forse l'unica berlina nel panorama delle storiche che potrebbe essere acquistata anche da chi non avrebbe mai pensato di acquistare una berlina come auto d'epoca: basti pensare anche solo alle quotazioni attuali di una thema turbo o di una thema 8.32 col v8 ferrari
La fulvia secondo me e' un'auto compresa poco dai collezionisti (in certi momenti anche snobbata...probabilmente e' stato a causa della TA e dei carburatori piu' piccoli di quelli super voraci delle alfa) e questo l'ha castrata nell'ascesa del collezionismo, al contrario di quello che e' successo alle coetanee giulia e giulia gt.
Ad oggi per come la vedo io non vedo incrementi dei valori ne' a breve, ne a medio, ne a lungo termine: se uno deve far speculazione cambiate modello, se vi piace compratela e godetevela per rivenderla sostanzialmente alle stesse cifre o qualcosa in piu' quando vi sara' venuta a noia.
Termino dicendo anche che:
- Il valore di una Bella fulvia e' dai 6000 ai 6500€...una a 4500€ deve per forza avere qualcosa da rimettere che fara' sforare la quotazione inizialmente detta.
- Non sono d'accordo che solo le lancia ancora total-lancia (quindi non fiat) avranno una rivalutazione: a mio avviso anche quelle del periodo fiat sono degne di nota a partire dalle beta montecarlo per arrivare a Delta integrale (le evo belle ormai costano piu' di quanto costavano da nuove e quasi quanto una suby o una mitsu nuove) e non ultima la thema (quella vera) che nei prossimi anni sara' forse l'unica berlina nel panorama delle storiche che potrebbe essere acquistata anche da chi non avrebbe mai pensato di acquistare una berlina come auto d'epoca: basti pensare anche solo alle quotazioni attuali di una thema turbo o di una thema 8.32 col v8 ferrari
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]