Alpha4 Ha scritto:Io ho la netta sensazione che si stia andando off topic...
Si è partiti da Davifigo che voleva spendere 1000-1200€ per un PC casa e lavoro e siamo finiti a parlare di workstation.
Un dual xeon costa 1000€ solo di scheda madre e processori.
Prendere un All in one è il miglior modo per mettersi nei guai.
Al primo gioco ti accorgi che la scheda grafica fa schifo e al primo problema devi ottenere il PC, spedirlo a casa del diavolo, perdere tutti i dati e rimanere senza per un mese..
Ma scusa... Davfigo ha già espresso il concetto di non essere uno smanettone e di non essere in grado di assemblarlo da solo. Meglio scegliere un buon brand, una buona macchina e un buon servizio di assistenza e garanzia. Per non perdere i dati basta fare frequenti backup. Se un HD si rompe su un assemblato ed è in garanzia, puoi spedirlo alla casa madre aspettare un mese e riavere un'altro HD ma senza i dati. Giustamente se vuoi continuare ad avere un PC, nel frattempo puoi spendere altri soldi per un altro HD. Vale la stessa cosa per ogni componente... tiri fuori i soldi ti fai l'assistenza da solo e via. Magari un giorno ti ritrovi con due schede madri o video... per uno che fa servizi informatici può essere un vantaggio, per un client è solo un doppione da mettere da qualche parte.
Non pensavo ci fosse un particolare interesse sul far girare videogiochi... per me la miglior cosa e farli girare su xbox o PS, ciò non toglie che esistano all-in-one con schede video da 2GB ddr5.
Per me è una soluzione ottimale e sopratutto al passo con i tempi. L'idea di avere un sarcofago ciuccia polvere a terra o ancor peggio sulla scrivania non mi piace per niente. Al contrario un monitor con un solo cavo di alimentazione con mouse,tastiera e stampante in wireless, è un oggetto meno invasivo, pulito e più gestibile.
Ho preso un esempio a caso senza troppi sbattimenti di ricerca e sforando anche un pò il budget...
http://www.eprice.it/pc-desktop-SONY/d-5108718