Doppiaeffe Ha scritto:sono un liberista, penso che ogni uomo possa e debba potere esprimere se stesso al massimo. trovo ridicolo proibire le droghe leggere e trovare al tabaccaio sigarette e gratta e vinci. ognuno dovrebbe essere libero, libero anche di rovinarsi la vita senza rompere il quazzo agli altri. se uno si gioca tutto al bingo, ai gratta e vinci o si spara alcool fa una scelta, che non condivido ma rispetto. rispetto, soprattuto, perchè non credo nel solidarismo, che muoia solo in un'angoletto della strada. trovo sbagliato che io paghi con le mie tasse i sert, per i drogati anche del gioco,e la sanità per gli alcolisti e chi abusa di cibo, per questo la mia visione è semplice: fai quello che vuoi! drogati, fuma, mangia assai e gioca i soldi della disoccupazione al centro scommesse. poi se stai male, invece di scroccarmi il pronto soccorso che ti pago io, te ne vai a quel paese, in un vicoletto cieco, e muori li, senza costarmi un euro.
in quest'ottica, dove ognuno è libero, perchè sa che le conseguenze sono a carico suo sono favorevolissimo a legalizzare le droghe leggere.
E purtroppo non funziona così, perché viviamo in società, e cioè un insieme di individui dotati di diversi livelli di autonomia, relazione e organizzazione che, aggregandosi, interagiscono al fine di perseguire uno o più obiettivi comuni. Che al livello minimo si chiamano "sopravvivenza", e poi, man mano salendo di livello, "vivere bene, più a lungo, più sani, più soddisfatti, più felici".
E i soldi che ti mancano a fine mese non te li hanno sfilati i tossici dei Sert, ma molto più probabilmente qualche politico corrotto che pensa degli altri "***** vostri, andate a morire in un vicolo cieco".
Riguardo alla proposta di X-vas della pista pagata come il metadone suggerisco: va bene, ma esattamente così com'è il metadone, cioè un surrogato dato in dosi decrescenti. Inizi andando in una pistarella di go-kart con un go-kart, per finire con una macchinina a pedali su un ovale del raggio di 2 metri, finché non sei disintossicato e non rischi più di investire un ragazzino che rincorre la palla o di schiantarti su una mamma che ritorna dalla spesa. Insomma, per farla breve, il discorso è lo stesso, viviamo in società.
Il video è carino perché non dice: iniziate tutti a farvi le canne. Dice: se fosse legale ne avremmo solo benefici, tutto il gruppo sociale, non solo i consumatori, che probabilmente diminuirebbero
Comunque che idee balzane che avete, si parla di legalizzazione delle droghe leggere e mi tirate fuori i Sert come se c'entrassero qualcosa, mah, benedetta ignoranza, ecco perché le cose non cambiano mai in questo bel paese... leep1_:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)