le portiere di serie della mia 115 hanno solo le guide del finestrino come barre di rinforzo, diverso è il discorso per le post 94 mi pare...
le carene di una moto sono sottili e anche relativamente flessibili perché non devono resistere a sollecitazioni, almeno quelle della pancia, che funge solo da copertura aerodinamica, diverso è per la carena anteriore (dove c'è il faro) che è più robusta, come quella di coda.
il mio pannello portatarga come il lip, nei punti più delicati, hanno uno spessore di circa 7 mm, e nei punti più sottili fa circa 4 mm, non poco per delle parti totalmente statiche.
inoltre il pannello è infinitamente più robusto di quel foglio di carta OEM.
la vetroresina non pesa niente, e per arrivare a 7 kg a porta credo che di materiale ce ne sia...
le carene di una moto sono sottili e anche relativamente flessibili perché non devono resistere a sollecitazioni, almeno quelle della pancia, che funge solo da copertura aerodinamica, diverso è per la carena anteriore (dove c'è il faro) che è più robusta, come quella di coda.
il mio pannello portatarga come il lip, nei punti più delicati, hanno uno spessore di circa 7 mm, e nei punti più sottili fa circa 4 mm, non poco per delle parti totalmente statiche.
inoltre il pannello è infinitamente più robusto di quel foglio di carta OEM.
la vetroresina non pesa niente, e per arrivare a 7 kg a porta credo che di materiale ce ne sia...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal