beh no certo, però il discorso del pieno era un esempio, nel senso che tra pieno e riserva ci sono circa 30 litri.
credo che 30 litri possano fruttare 3 decimi, che sono tantissimi in ottica di gara, ma in ottica divertimento non contano niente, se la differenza di spinta fosse molto sensibile potrebbe avere senso, ma onestamente a serbatoio vuoto non mi sento volare...
a questo punto il modo più economico di togliere peso è togliere il rollbar, e volano 20 kg... quello che perdo in rigidità lo recupero in leggerezza.
nell'ottica di ottimizzare al massimo un'auto da track day ben preparata come la tua, le porte sicuramente sono uno step da considerare, come i finestrini in lexan...
credo che 30 litri possano fruttare 3 decimi, che sono tantissimi in ottica di gara, ma in ottica divertimento non contano niente, se la differenza di spinta fosse molto sensibile potrebbe avere senso, ma onestamente a serbatoio vuoto non mi sento volare...
a questo punto il modo più economico di togliere peso è togliere il rollbar, e volano 20 kg... quello che perdo in rigidità lo recupero in leggerezza.
nell'ottica di ottimizzare al massimo un'auto da track day ben preparata come la tua, le porte sicuramente sono uno step da considerare, come i finestrini in lexan...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal