IAPPO Ha scritto:Se non ci guardi ci fai poco caso, ma c'è su tutte.ma quell'antirombo ce l'hanno anche le NA? io non ci ho mai fatto caso, la mia ha la porta tutta liscia e la buccia d'arancia ce l'ho su tutto il sottoporta, che è bicolore.
Se noti da metà portiera in basso si vede una striscia orizzontale, di lì comincia l'antirombo
http://img193.imageshack.us/img193/4080/mx5b.jpg
Condivido che wrapparle forse è meglio che verniciarle
Comunque, per me sopravvaluti la resistenza della vetroresina. Ha una resistenza più bassa dell'alluminio (tanto più dell'acciaio) e una duttilità praticamente nulla, non reagisce bene a carichi ortogonali alla direzione delle fibre, che poi è proprio il caso di una portiera. Se consideri che probabilmente non avrà rinforzi interni (primo per il peso e secondo perché costerebbe molto farli) per me si fracassa davvero con un calcio.
può darsi che la sopravvaluti, ma i pezzi di vetroresina per auto che ho preso in mano mi sembravano molto robusti poi per carità, certe cose non si sanno finché non ci si pianta su un palo...
comunque sapere di avere il braccio su 2 fogli di lamiera e un vetro a 20 cm dalla faccia non mi fa sentire sicuro in caso di impatto... sempre sperando di avere la capotte aperta se no ho anche le braccia del telaietto a pochi cm dal cranio... sono convinto che in caso di impatto, se devo morire muoio anche con le porte in lamiera... detto questo...
i rinforzi interni non penso li abbia, al massimo avrà qualche simil-traversa sempre in vetroresina, giusto per irrigidire la struttura... Visto che la porta è fatta in 2 pezzi è probabile che dentro qualcosa ci sia, ma certamente non per la sicurezza.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal