Ma infatti troppa polemica... io trovo interessante levare 36kg (molto) ma non volgio un'auto da trackday tenuta con il nastro telato...
Quindi le prenderò sperando di ottenere un lavoro decente con la verniciatura (non voglio il nastro telato ma non sono nemmeno maniacale, anzi, qualche segno sulla carrozzeria fatto da inseguimenti in pista non mi dispiace^^)
Ho aperto la discussione solo per capire se ci fossero altri interessati (non persone non interessate) all'acquisto per smezzare o più le spese di dogana e spedizione (ottenendo cosi' un prezzo a dir poco vantaggioso per tutti)...
Detto questo ringrazio comuqnue ogni persona che ha aumentato le conoscenze riguardo alla questione apportando info utili, utili anche per il sottoscritto che comunque è interessato all'acquisto^^
Ora so che pago veramente poco i lavori di carrozzeria e che me li fanno decentemente (hanno visto in molti la mia auto...)
Che risparmio del gran peso levando le porte originali e rimpiazzandole con queste
Che queste sono PARI alle oem per fittare gli accessori OEM
Che la vtr non fa frammenti come il carbonio intrecciato male perchè i filamenti tengono assieme la resina dopo gli urti (certo, non è una carezza sulla pelle la vetroresina, ma nemmeno lame...)
Che le portiere hanno rinforzi interni (senno' si creperebbero dopo 150km)
Che la sicurezza ne risente ma non poi tanto rispetto a portiere in lamiera vuote (lame, lamiera...vi dice qualcosa? Quella pure fa male se tranciata e non solo bozzata)
Che il prezzo d'acquisto è di 490 euro a cui sommare 300 euro di spedizione da dividere e forse un centinaio d'euro di dogana (ho appena ricevuto materiale pesante dalla cina, 4 scatole 106 euro di dogana)
Che... insomma, un sacco di cose... lol
Ulima nota, sappiamo tutti che l'antirombo sulla vetroresina non ha senso, si tratta solo di usarlo per emulare l'effetto estetico, quindi si potrebbe anche optare per un altro metodo...^^
P.S.
Un "biscotto" o foglio di vetroresina o carbonio non ha la stessa resistenza strutturale e la stessa reazione in caso di rottura rispetto ad una forma sagomata...
Quindi le prenderò sperando di ottenere un lavoro decente con la verniciatura (non voglio il nastro telato ma non sono nemmeno maniacale, anzi, qualche segno sulla carrozzeria fatto da inseguimenti in pista non mi dispiace^^)
Ho aperto la discussione solo per capire se ci fossero altri interessati (non persone non interessate) all'acquisto per smezzare o più le spese di dogana e spedizione (ottenendo cosi' un prezzo a dir poco vantaggioso per tutti)...
Detto questo ringrazio comuqnue ogni persona che ha aumentato le conoscenze riguardo alla questione apportando info utili, utili anche per il sottoscritto che comunque è interessato all'acquisto^^
Ora so che pago veramente poco i lavori di carrozzeria e che me li fanno decentemente (hanno visto in molti la mia auto...)
Che risparmio del gran peso levando le porte originali e rimpiazzandole con queste
Che queste sono PARI alle oem per fittare gli accessori OEM
Che la vtr non fa frammenti come il carbonio intrecciato male perchè i filamenti tengono assieme la resina dopo gli urti (certo, non è una carezza sulla pelle la vetroresina, ma nemmeno lame...)
Che le portiere hanno rinforzi interni (senno' si creperebbero dopo 150km)
Che la sicurezza ne risente ma non poi tanto rispetto a portiere in lamiera vuote (lame, lamiera...vi dice qualcosa? Quella pure fa male se tranciata e non solo bozzata)
Che il prezzo d'acquisto è di 490 euro a cui sommare 300 euro di spedizione da dividere e forse un centinaio d'euro di dogana (ho appena ricevuto materiale pesante dalla cina, 4 scatole 106 euro di dogana)
Che... insomma, un sacco di cose... lol
Ulima nota, sappiamo tutti che l'antirombo sulla vetroresina non ha senso, si tratta solo di usarlo per emulare l'effetto estetico, quindi si potrebbe anche optare per un altro metodo...^^
P.S.
Un "biscotto" o foglio di vetroresina o carbonio non ha la stessa resistenza strutturale e la stessa reazione in caso di rottura rispetto ad una forma sagomata...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve