Bisso Ha scritto:se cambi colore o la rifai tutta come si deve, se no tanto vale wrapparla secondo me.
hai troppi danni e tutti in posti diversi quindi ti conviene farla tutta, spendi di meno che a farla un angolo alla volta.
io comunque terrei il suo colore, è più semplice ed economico.
la mx5 è una macchina esteticamente bella ed è un peccato averla rovinata, anche se poi in un parcheggio ti fanno la fiancata (a me non è mai successo), non è un vecchio suzuki samuraj che è più bello con le botte...
per le termiche non limitarti a guardare quanto sono consumate, l'età vuol dire moltissimo, io non tengo mai le termiche più di 2 stagioni, la differenza di aderenza è incredibile dopo il 2° anno anche se hai ancora le lamelle esteticamente buone.
poi io vivo in montagna e qui a gennaio e febbraio se non c'è neve c'è ghiaccio...
io le cambierei tutte e 4, tanto con 300 € le cambi, e eviti di spenderne 1000 a botta, oltre al rischio di farsi male o di far male a qualcun altro.
un piccolo consiglio, in caso di neve sgonfia le gomme.
io le termiche sui cerchi da 14 le tengo a 1.8, 2.0 solo se viaggio verso zone calde, e 1.6 in caso di neve.
Antonio Ha scritto:concordo, quando montavo le termiche le tenevo a 1.7
ci sono teorie discordanti sulle pressioni da tenere e sulle dimensioni da preferire: pressione gomme bassa e gomma larga, aumenti l'impronta a terra ma diminuisci la pressione esercitata a terra....quindi hai meno trazione
al contrario, con gomma stretta e pressione un po' più alta riduci l'impronta a terra (utile in caso di neve fresca e abbondante) ed aumenti la pressione a terra, aumentando quindi la trazione.
ovvio che passare da 1,7 a 1,8...cambia poco o niente. diverso passare da 1.8 a 2.2
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."