-malleus- Ha scritto:Qualcosa di vero c'è, però va tenuto presente che il giochino dell'ASI rende di fatto molto abbordabili come mantenimento molte auto di fascia medio-bassa. Di fatto uno si mette in garage una vettura per il week-end al posto di prendere una motoretta, mi pare una bella cosa.Sul fatto che comprare old sia cool non saprei.....se possedere e girare su un'auto che non si vede spesso, magari rara sia una faccenda di puro edonismo, passione o moda (dubito, non conosco nessun modaiolo che preferirebbe girare su una Duetto piuttosto che su una TT di 7-8 anni...)) cambia poco: tutto IMHO accende i riflettori sull'automobilismo d'epoca e in un mondo di larve comandate da facebook, aperitivi e passera solo virtuale mi pare una cosa positiva. Quella dello status symbol non l'ho capita....ma è evidente che con lo stipendio da spazzino una 356 speedster è meglio che la lasci dov'è. Semmai certe auto hanno il pregio di fare molto understatement, per l'uomo della strada su una 356 speedster sei un vecchio col cappello che guida poco più di un maggiolone.....su un'Audi bacaR8 sei ricco e VIP. Speriamo cominci a ragionare così anche l'agenzia delle Entrate.
Il discorso di fare moda e cool e' perche' quando sei in giro e ti vedono con la solita berlinamoderna-bimbominkia-tuttaelettronica passi inosservato, se invece giri in duetto (che costa la meta' ed ha quel nonsoche' di vintage), magari rosso sei al centro dell'attenzione.
Sembra una cazzata, ma provate ad andare in giro con l'ultimissima A3 supermegafigosa con pacchetto s-line e cerchi da 20" e provate ad andare in giro con una vecchia 500 tutta rimessa a posto, magari di un bel rosso corallo o in giallo senape, o ancor meglio con un Gt 1300 Junior (anche verde pino che e' il colore piu' anonimo dopo il sabbia) e vediamo verso quale di queste auto si volgono gli sguardi: con la prima non vi ***** nessuno, se non i bimbiminkia moderni e modaioli tutti discoteca e facebook, mentre con le altre avete costantemente gli occhi addosso da parte di tutti. Provare per credere, perche' io ho provato quando avevo il 5ino ed e' proprio così, anche quando e' soltanto parcheggiata in un piazzale
Alcuni di quelli che seguono la moda il fashion il vintage e queste minchiate qui vogliono l'ultimo ritrovato, altri invece cercano la cosa d'altri tempi per distinguersi dalla massa e l'auto d'epoca e' una di queste.
Visto che ad oggi molti mezzi sono abbordabili anche per persone poco abbienti la cosa dilaga, complici anche i bassi costi di gestione a livello di assicurazione e bollo.
Ovvio l'operaio in cassa integrazione non girera' con una 356 speedster, ma magari riuscira' ad accaparrarsi una vecchia 205 cabrio o una serie 3 cabrio E30 o una Golf Cabrio Mk1 che, se messe bene, fanno ancor oggi la loro bella figura e costano cifre simili a quelle di uno scooter
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]