Quoto Andrea.
L'ABS non è in funzione della velocità, ma della differenza di velocità tra le ruote.
L'impianto frenante è studiato per frenare in condizioni di marcia normale, quindi maggiorato all'anteriore perché quando freni c'è più carico. Al posteriore quasi non frena nemmeno. Quando freni in retromarcia il peso va verso il posteriore e le anteriori tendono a bloccare subito, facendo intervenire l'ABS.
Anche se freni facendo manovra con lo sterzo tutto girato (anche andando avanti) interviene subito (penso perché le ruote foniche "sentono" una gran differenza di velocità tra le ruote)
L'ABS non è in funzione della velocità, ma della differenza di velocità tra le ruote.
L'impianto frenante è studiato per frenare in condizioni di marcia normale, quindi maggiorato all'anteriore perché quando freni c'è più carico. Al posteriore quasi non frena nemmeno. Quando freni in retromarcia il peso va verso il posteriore e le anteriori tendono a bloccare subito, facendo intervenire l'ABS.
Anche se freni facendo manovra con lo sterzo tutto girato (anche andando avanti) interviene subito (penso perché le ruote foniche "sentono" una gran differenza di velocità tra le ruote)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania