This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico non omologato - curiosità
Shizen Ha scritto:
flower Ha scritto:... quello che so io è che se ti fermano con uno scarico non omologato possono farti solo il verbale, ma se trovi quello che a cui non sei simpatico... possono anche ritirarti la carta di circolazione e mandarti al collaudo.
La cosa meno piacevole è, nel caso di sinistri, se la tua assicurazione dovesse, per un qualsiasi motivo, farti rivalsa nel momento in qui da una perizia scaturisse il fatto che la tua auto non è omologata per la circolazione stradale.
Far omologare uno scarico, anche se dovesse rientrare nei parametri previsti dalle legge, presumo, che sia costoso e difficile da effettuare.

ciao! forse ti ho appena visto passare :chessygrin:

ok mi fermano, da cosa mi possono contestare l'omologazione?
e se mi mandano al collaudo (la revisione forzata?) e rispetto emissioni e db?

possibile che nessuno della polizia stradale sia iscritto a sto forum? :haha:

... si... si... ero io...
L'omologazione te la contestano semplicemente perchè sui terminali omologati c'è la punzonatura come ho io sul Remus...
Al collaudo... la prima cosa che guarderanno... sarà l'omologazione dello scarico... non controllano niente altro.
Ad un mio amico gli hanno contestato le lici di direzione della moto... ritiro libretto... collaudo... hanno SOLO verificato che il numero del libretto corrispondesse al telaio e che le luci di direzione fossero omologate...
... sulla correttezza dei rappresentanti delle forze dell'ordine... caliamo un velo pietoso... SEI DI PARTE. :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Scarico non omologato - curiosità - da Gyu71 - 21-06-2009, 20:06
Scarico non omologato - curiosità - da flower - 21-06-2009, 20:09
Scarico non omologato - curiosità - da smoke - 07-08-2009, 10:24
Scarico non omologato - curiosità - da bio84 - 09-09-2009, 09:38
Scarico non omologato - curiosità - da Costa - 09-09-2009, 13:07
Scarico non omologato - curiosità - da bio84 - 09-09-2009, 17:32