Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
La revisione biennale si avvicina e 2 sere fa, preso dalla curiosità, sonobandato a leggere sul libretto di circolazione il numero di db e rpm per la prova di rumorosità dello scarico. :oops:
Con stupore ho scoperto che il campo è vuoto, è solamente indicato il numero di giri...
(circa 4800).
Cosa significa? Cosa comporta? Sui vostri cosa c'è scritto?
da me c'è scritto silenziatore : approvato
più a destra un 96 (senza la sigla db o qualcosa che indichi che si tratta di un' unità di misura) e accanto N° di giri: 4500
[ATTACH=CONFIG]9299[/ATTACH]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
la rumorosità si misura al 75% del regime massimo indicato nel libretto con fonometro posizionato (se non sbaglio) distante 50 cm e con angolo di 45° dall'asse dell'uscita dello scarico.
sul mio libretto è 101 db a 4875
C'è differenza fra foglio di circolazione di ora con quello di alcuni anni fa.
Quello della mia Nc 1.8 del 2006 riporta le sigle U1 e U2 .Andando sul retro specifica cosa sono.
La prima i decibel e la seconda a che n. di giri.
pilistation Ha scritto:La revisione biennale si avvicina e 2 sere fa, preso dalla curiosità, sonobandato a leggere sul libretto di circolazione il numero di db e rpm per la prova di rumorosità dello scarico. :oops:
Con stupore ho scoperto che il campo è vuoto, è solamente indicato il numero di giri...
(circa 4800).
Cosa significa? Cosa comporta? Sui vostri cosa c'è scritto?
non mi stupisco che manchino dei dati sul libretto.
sta a chi ti fa la revisione. o non gli frega nulla oppure si preoccupa di fare una ricerca (magari hanno un db con i dati delle auto) e compara il valore dato con quello misurato.
il fatto che manca un dato sul libretto ti preoccupa in vista della revisione? ...in italia? :haha:
Andrea "Topone" NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Sulla mia carta di circolazione invece sui dB c'è scritto 75, ma su SILENZIATORE e NUMERO GIRI non c'è scritto nulla!!
Aaaannnamo bene! Come direbbe la Sora Lella!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
angeloc4 Ha scritto:C'è differenza fra foglio di circolazione di ora con quello di alcuni anni fa.
Quello della mia Nc 1.8 del 2006 riporta le sigle U1 e U2 .Andando sul retro specifica cosa sono.
La prima i decibel e la seconda a che n. di giri.
Si si, io ho il libretto del 2001, su U1 è vuoto, su U2 ci sono 4800 e rotti...
104db.... in pratica posso andare anche senza dbkiller che la passo lo stesso e me ne avanza hahaha
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade