Dal punto di vista puramente estetico io preferisco le 225/45 perchè riempiono meglio i passaruota. Detto questo io sono passato alle 235/40 perchè accorciano un pochino i rapporti (rispetto alle 225/45) e permettono di abbassare maggiormente l'auto. Bisogna anche considerare che a livello estetico una 225/45 è molto diversa se montata su canale 7.5" o 9.5"...
La misura di gomma che preferisco in assoluto su NC sarebbe la 215/40, ma sul canale da 9" dei miei RPF1 risulterebbe troppo stretchata (per i miei gusti...).
Dalle ultime esperienze fatte posso affermare che su NC:
- Le 215/40 sono ottimalii su canale 8" con ET42
- Le 225/45 sono ottimali su canale 8.5" con ET50
- Le 235/40 sono ottimali su canale 9" con ET48
Bisogna anche considerare che in alcuni casi è necessario rollare i passaruota posteriori. 225/45 con ET45 è uno di questi.
Per ultimo aggiungo anche gli altri fattori da valutare: camber e abbassamento dell'auto. Insomma, bisogna valutare caso per caso...
La misura di gomma che preferisco in assoluto su NC sarebbe la 215/40, ma sul canale da 9" dei miei RPF1 risulterebbe troppo stretchata (per i miei gusti...).
Dalle ultime esperienze fatte posso affermare che su NC:
- Le 215/40 sono ottimalii su canale 8" con ET42
- Le 225/45 sono ottimali su canale 8.5" con ET50
- Le 235/40 sono ottimali su canale 9" con ET48
Bisogna anche considerare che in alcuni casi è necessario rollare i passaruota posteriori. 225/45 con ET45 è uno di questi.

Per ultimo aggiungo anche gli altri fattori da valutare: camber e abbassamento dell'auto. Insomma, bisogna valutare caso per caso...
