Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non è colpa sua se il 99% dei miatisti abbassa l' auto senza cognizione di causa...ha rialzato gli attacchi rimettendo i bracci in condizione di lavorare...togliendo 2 secondi netti a Rijeka...(1:51,9xx non so se rendo) l' alternativa era rialzare l' auto riportando però il baricentro più in alto e quindi punto a capo....
serve però la capacità per riuscire a sfruttare certe finezze...due secondi con una modifica agli attacchi su un complessivo di 1:54,000 sono 1 2 decimi ad ogni curva...non è che li guadagni salutando con la manina dal finestrino
è come per le dunlop...esempio motociclistico: il meccanico prima di metterti le gomme ti dice "se giri sotto l' 1:39 ti do le D212, sennò tanto vale che ti do le D211, risparmi, e non ti cambia nulla se non si sai sfruttare certe finezze"
Lungi da me dubitare delle sue capacità (il suo tempo mostruoso a Misano ne è la prova), dico solo che è una preparazione certosina ed approfondita, non proprio così facile da approntare e seguire da chiunque.
Era per dire che 1.8 NB "normali" con piloti "normali" come me dovrebbero investire troppo per arrivare vicino ai 2.0 NC, tale è il gap telaistico e motoristico. Ma ripeto, è giusto per parlare, io mi diverto un mondo a correre il mio challenge a due con magic-Marcello-80, e chissene delle coppe