Esatto!
Io lo consiglio..lo avevo sia sulla sport che adesso sulla 115..
Risulta più difficile fare le sgummate da fermo, roba da pischelli, meno stabile al minimo e nell'apri e chiudi a bassissimi giri (in coda o al semaforo) ma per il resto solo miglioramenti!
Io lo consiglio..lo avevo sia sulla sport che adesso sulla 115..
Risulta più difficile fare le sgummate da fermo, roba da pischelli, meno stabile al minimo e nell'apri e chiudi a bassissimi giri (in coda o al semaforo) ma per il resto solo miglioramenti!
Dangerfield78 Ha scritto:Forse ho realizzato! :haha:
Considerando che il volano fosse un accumulatore di energia, ero convinto che l'auto con uno alleggerito dov'esse perdere più velocità e quindi avere più freno motore. Errore.
Guidando poi l'auto del magic mi sono dovuto rendere conto del contrario.
Perché? Il volano è vero che accumula ma lo fa quando si accelera, di conseguenza rilascia energia quando si leva il gas, non fa perdere giri al motore e non lo fa spegnere... ma questo quando serve di più? Quando stai fermo o stacchi la frizione!
La spiegazione a mio avviso è che l'inerzia di un'auto in movimento e degli stessi cerchi, è molta di più di quella del volano. Quindi ancora una volta è il volano ad accumulare. Ne consegue che quando si lascia l'acceleratore in un auto in movimento, questa deve far girare il motore e anche il volano. Se quest'ultimo è più pesante l'auto dovrà impegnare più energia e perderà più velocità, se invece è più leggero, di meno.
Corretto? :oops:
In soldi, i rischi sono che l'auto tenga meno il minimo e che ci voglia più gas al momento della partenza in prima. Possibile anche che l'auto si possa spegnere più facilmente.
Comunque ne ho visti alcuni in alluminio da meno di 4Kg !!!: Bash :
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001