Giova636 Ha scritto:imho se fai allegerire un volano oem il prezo sarà minore sicuramente, ma non di tantisimo. Inoltre non raggiungeresti mai quei pesi; un volano oem pesa 7,2kg perché é in acciaio (??), uno aftermarket oltre ad esere in alluminio (tutti ??) sono anche limati al minino dove si può e anche forati in piú parti....guarda bene una foto di quello di IL Motorsport, vedrai che in certi punti, nel retro, si vede che é limato al minimo, tralasciando ovviamente i punti di ancoraggio...
Detto ciò io mi fiderei meglio a comprarlo nuovo e farlo comunque bilanciare, perché ovviamente loro non credo lo facciano ad ogni pezzo prodottto....
Sì le foto di quello di IL le avevo già guardate, ma non ho la minima idea di come sia fatto il volano originale. Da quello che mi dici, probabilmente vedendoli entrambi non avrei nemmeno chiesto.
Per la bilanciatura, per me non ce n'è bisogno. Sono fatti al CNC, per cui dovrebbero andare già bene
Edit: e infatti, se vai a vedere il sito fidanza, dice che non ho ragione
SHOULD I BALANCE MY NEW FLYWHEEL? – Since our product is CNC machined they are incredibly accurate. We do however recommend that you balance your new flywheel along with your new clutch pressure plate. This should be done by a reputable and competent machine shop.