CJ_ Ha scritto:Post 97 per un ribaltamento "amaro".
Mi sembra che il rollbar regga, e che il resto del'auto si scassi come dovrebbe.
Mi sfugge il come fai a paragone un'auto stradale a cui si aggiunge un rollbar, con un'auto da rally dotata di gabbia totale interna.
http://www.youtube.com/watch?v=59WKvQhvdqo
miata dotata di rollcage.
si fa le sue belle capriole e sembra tenere botta come la peugeot ..
Ragazzi non facciamo il gioco di mettere parole in bocca agli altri come per magia. Non ho paragonato il rollbar alla gabbia ed è stato dato per scontato che io pensassi che nella peugeot ci fosse un rollbar. Ho semplicemente cercato di far capire che da un rollbar non si si può aspettare delle prestazioni tali da resistere ad impatti simili ...tutto qui.
E' probabile che anche una miata dotata di rollcage possa tenere botta... ma lasciami notare la differenza che mentre una rotola su una pista tra terra e asfalto, la peugeot si becca l'equivalente di un muro sul laterale, per poi decollare... proprio la stessa cosa non è.