flavio Ha scritto:Non mi sembra efficace e comunque dovresti far passare le manovelle e i meccanismi sotto l'auto, o lo fai smontabile in modo da infilare solo le traverse e poi montarci le manovelle, inoltre i due travi trasversali potrebbero puntare sul cambio o sulla marmitta o su ogni cosa che sporge.Ascolta, 4 cavalletti e un cric di quelli da 30 euro da norauto, alzi l'auto a sinistra e metti i cavalletti, alzi l'auto a destra e metti i cavalletti. non si muove nemmeno se la spingi con un camion. Sconsiglio cric in dotazione dell'auto. Poi quante volte la alzi al giorno?
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Tu ci vai la sotto? :oops: ... io avrei paura.
Non che la alzi continuamente ma poterlo fare agilmente ti permetterebbe di lasciare l'auto per medi e lunghi periodi alzata senza ovalizzare le gomme.
Gli stabilizzatori hanno un profilo a sezione quadrata che si inserisce nel profilato della struttura... in pratica è un 5 pezzi. Sulla struttura potrebbero poggiare i classici tamponi da gommista.
L'operazione che fai con i cavalletti e il crick è quella di alzare l'auto con uno strumento e successivamente far poggiare l'auto su 2 elementi e poi sugli altri 2... viceversa quando la devi mettere giù.
Se funzionasse ...e ripeto se... avresti una struttura rettangolare da far passare sotto l'auto, inserire i 4 piedi stabilizzatori e tirarla su e giù come, quando e di quanto vuoi.