il display indicherà l'esatto afr, indipendentemente dal tipo di carburante. Ciò che cambia è il rapporto stechiometrico (lambda = 1) che per la benzina è pari a 14,7 e per il gpl 15,5
la scala che cambia sarà quella del valore lambda e quella della barra a led
A proposito della barra a led: pensavo di indicare col primo led rosso il valore stechiometrico, e così a scalare i verdi saranno leggermente grassi e i gialli a scalare sino a 13:1
Dici di ingrassare così tanto? è una turbina piccolissima con pressione a 0.5 bar relativi. Non ho assolutamente esperienza di carburazione con la lambda, ma a che punto si rischiano di imbrattare le candele?
In effetti non è raffreddata ad acqua, e non userò intercooler almeno all'inizio. Bisogna tenere una carburazione grassa soprattutto ad alti giri
lo strumento apposito non lo prendo perché posso farlo da me, almeno investo i soldi risparmiati in altro modo
non so se sarà possibile iniettare un briciolo di carburante anche a farfalla chiusa, ma se non riesco con la emanage mi inventerò qualcosa
PS: la lettura della WB mi permette di avere una scala da 10:1 a 20:1
la scala che cambia sarà quella del valore lambda e quella della barra a led
A proposito della barra a led: pensavo di indicare col primo led rosso il valore stechiometrico, e così a scalare i verdi saranno leggermente grassi e i gialli a scalare sino a 13:1
Dici di ingrassare così tanto? è una turbina piccolissima con pressione a 0.5 bar relativi. Non ho assolutamente esperienza di carburazione con la lambda, ma a che punto si rischiano di imbrattare le candele?
In effetti non è raffreddata ad acqua, e non userò intercooler almeno all'inizio. Bisogna tenere una carburazione grassa soprattutto ad alti giri
lo strumento apposito non lo prendo perché posso farlo da me, almeno investo i soldi risparmiati in altro modo

non so se sarà possibile iniettare un briciolo di carburante anche a farfalla chiusa, ma se non riesco con la emanage mi inventerò qualcosa
PS: la lettura della WB mi permette di avere una scala da 10:1 a 20:1