Sai che ti fucileranno ricordandoti che ci sono 8mila discussioni in riguardo?????
Comunque, non servono prodotti particolari avendo un motore poco performante, di vecchia concessione e destinato a durare molti chilometri (ovviamente mai metterci prodotti scadenti).
- Olio motore, 5w40 100% sintetico e quello che ti consiglio io e non solo; Per noi del nord dove in inverno le temperature sono basse un 5w è meglio, inoltre essendo un sintetico mantiene più a lungo le sue caratteristiche lubrificanti e più pulito il tutto. Se giri per strada vai di prodotti buoni reperibili anche al supermercato ma buoni non lubex o roba varia....se la usi spesso in pista o hai un auto elaborata chiedi consiglio ad AlbertoT (super-emme) e ti proporrà un olio, non proprio economico, ma un signor olio per il tuo motore.
- Cambio, 75w90 sintetico (stessa discorso, consigliato al 80w90 semi-sintetico per chi abita al nord)....ne occorrono 2 litrozzi (prezzo guarda sotto
)
- Differenziale, stessa solfa.......Anche se a me persone al di fuori del forum mi hanno consigliato di usare prodotti specifici per differenziali...uguali o no??? esistono ci sarà un motivo e ho preso un castrol apposito per differenziali (in alternativa l'ho visto anche della bardahl al norauto e selenia....)...1 litro, prezzo da 8 (selenia) a 20 euro al litro circa (bardahl)
- Freni, un dot 4 buono e sei apposto...Io sto usando il ferodo anche in pista e lavora molto bene (pagato 7 euro al litro al norauto)
- Frizione, stesso identico olio dei freni
- Liquido radiatore, ci vuole quello verdastro (5/15 euro x 4/5litri)
- Candele, il tipo e gradazione li trovi sul libretto uso e manutenzione.
- Per il resto trovi tutto, o quasi li sul libretto........cinghia distribuzione, servizi ecc ecc ecc ecc......
ps. pulita al filtro dell'aria o cambiarlo e ricordati di cambiare anche sempre il filtro dell'olio....7/10 euro ma per me conviene cambiarlo.
Detto ciò!!!!! Spero di non aver detto una marea di cagate......altrimenti saremo in 2 ad essere fucilati!!!:haha:
Comunque, non servono prodotti particolari avendo un motore poco performante, di vecchia concessione e destinato a durare molti chilometri (ovviamente mai metterci prodotti scadenti).
- Olio motore, 5w40 100% sintetico e quello che ti consiglio io e non solo; Per noi del nord dove in inverno le temperature sono basse un 5w è meglio, inoltre essendo un sintetico mantiene più a lungo le sue caratteristiche lubrificanti e più pulito il tutto. Se giri per strada vai di prodotti buoni reperibili anche al supermercato ma buoni non lubex o roba varia....se la usi spesso in pista o hai un auto elaborata chiedi consiglio ad AlbertoT (super-emme) e ti proporrà un olio, non proprio economico, ma un signor olio per il tuo motore.
- Cambio, 75w90 sintetico (stessa discorso, consigliato al 80w90 semi-sintetico per chi abita al nord)....ne occorrono 2 litrozzi (prezzo guarda sotto

- Differenziale, stessa solfa.......Anche se a me persone al di fuori del forum mi hanno consigliato di usare prodotti specifici per differenziali...uguali o no??? esistono ci sarà un motivo e ho preso un castrol apposito per differenziali (in alternativa l'ho visto anche della bardahl al norauto e selenia....)...1 litro, prezzo da 8 (selenia) a 20 euro al litro circa (bardahl)
- Freni, un dot 4 buono e sei apposto...Io sto usando il ferodo anche in pista e lavora molto bene (pagato 7 euro al litro al norauto)
- Frizione, stesso identico olio dei freni
- Liquido radiatore, ci vuole quello verdastro (5/15 euro x 4/5litri)
- Candele, il tipo e gradazione li trovi sul libretto uso e manutenzione.
- Per il resto trovi tutto, o quasi li sul libretto........cinghia distribuzione, servizi ecc ecc ecc ecc......
ps. pulita al filtro dell'aria o cambiarlo e ricordati di cambiare anche sempre il filtro dell'olio....7/10 euro ma per me conviene cambiarlo.
Detto ciò!!!!! Spero di non aver detto una marea di cagate......altrimenti saremo in 2 ad essere fucilati!!!:haha: