DNA54 Ha scritto:grazie mille delle dritte! non conoscevo quella discussione!
credo che farò come dici te, almeno all'inizio.. e soprattutto non toccherò l'anticipo, lascerò quello di serie (a patto di trovare uno knock sensor in grazia di dio al tanto giusto, ma se ne riparlerà più avanti)
se sovralimenti come ho capito, ti consiglio di ridurre l'anticipo (ritardare) poi poco per volta aumenti fino a trovare quello giusto....
per il sensore detonazione, molti dicono che il migliore e quello uditivo.... io non ne ho mai visti, è non so dove reperirli... però uso questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/Knock-gauge-fo...19d833d61f
non è il massimo ma fino a quando non trovo di meglio mi accontento...
per quanto riguarda l'anticipo tieni presente che sul motore OEM avevo anticipato 6-7° migliorando l'erogazione oltre questa soglia (non detonavo) ma non miglioravo... adesso con motore con RC 11,3 ho circa 10-12° di anticipo in meno.... questo perchè avendo più compressione ho una combustione più rapida, di conseguenza devo avere meno anticipo per non detonare.... la stessa cosa vale per te che sovralimenti...
DNA54 Ha scritto:la sonda k ce l'ho già, la usavo per carburare la moto dopo le modifiche. È uno strumento della koso rimarchiato stage6 con display e avviso di eccedenza temperatura.posizionala subito fuori dalla testa, deve leggere la temperatura il più vicino possibile alla camera di scoppio, qui vedi dove ho posizionato la mia:
Tu dove lo metteresti? prima o dopo la turbina?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...0-Cv-litro