karlitos Ha scritto:ale davvero non sto scherzando, ne hai anche un'altra dalle tue parti ancora più incazzata, è quella di angelo c4 che ha pure il 6 marce, autobloccante del 2.0 e conica 4.1! comunque stiamo parlando della 2.0 stock non messa come le nostre: la sua al banco aveva con i colli i.l. 153 cv e 88 N m cosa che se non ricordo male la nc 2.0 stock ne ha 83, comunque gia il fatto di non avere l'autobloccante la rende più instintiva e con meno legami meccanici ti ricordo che l'autobloccante dell'nc toglie il 30% di potenza....
Non metto in discussione la bontà degli interventi sopracitati.
Sto solo facendo notare che a differenza di ciò che scrivi, non è un "beneficio" avere il diff libero e avere meno attriti.
Potrei controbattere e dirti: meglio più potenza iniziale del 2.0 ma con l attrito di un bel differenziale dato che è l unica cosa che mette giù due cavalli a terra.. (io le ho guidate entrambe, c'è un abisso tra le due motorizzazioni. Molto più marcato che tra 1.6 e 1.8 delle nb)
Sostenevo solo che metterci un 2.0 era più semplice e non cosi tanto piu costoso.
Buona scimmia a tutti e lunga vita ai PPE che sono costosi ma ottimi colli.