Il Pistoia Ha scritto:Non metto in discussione la bontà degli interventi sopracitati.
Sto solo facendo notare che a differenza di ciò che scrivi, non è un "beneficio" avere il diff libero e avere meno attriti.
Potrei controbattere e dirti: meglio più potenza iniziale del 2.0 ma con l attrito di un bel differenziale dato che è l unica cosa che mette giù due cavalli a terra.. (io le ho guidate entrambe, c'è un abisso tra le due motorizzazioni. Molto più marcato che tra 1.6 e 1.8 delle nb)
Sostenevo solo che metterci un 2.0 era più semplice e non cosi tanto piu costoso.
Buona scimmia a tutti e lunga vita ai PPE che sono costosi ma ottimi colli.
Capisco il discorso ma allora perchè non mettiamo tutti su un 2.3 e festa finita? Possiamo discutere del fatto di quale sia migliore come base di partenza che usiamo, ma ciò non toglie che tu puoi mettere su le tue modifiche e fare 20-30 cavalli in piu dello stock ed essere contento, lo stesso vale per me con il mio 1.8.
Alle fine tutti cerchiamo di migliorare le nostre macchine a nostro modo e qualsiasi motore abbiano.
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport
ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport