il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":1pq3tw5f]io penso che mazda non si sia sprecata minimamente a mettere un motore serio nella mx5
Dipende cosa intendi per serio.
Se vuoi un motore che faccia 350.000km non puoi pretendere 100cv/l.
Se vuoi un motore che non consumi uno sproposito non puoi pretendere 100cv/l.
Se vuoi un motore che non necessiti una manutenzione onerosa e frequente non puoi pretendere 100cv/l.
Se vuoi un'auto divertente anche con solo 90cv la MX-5 è una delle poche.
Se volevi 250cv hai sbagliato auto e mi chiedo perché l'hai comprata.
giovanni fazio Ha scritto:ha messo in commercio un telaio da porsche con motore da utilitaria
Il telaio per certi versi è meglio di un telaio Porsche, e il motore da utilitaria è la base del motore con cui la Focus corre nel WRC.
giovanni fazio Ha scritto:e' chiaro che prende paga da tutti, io penso che sia piu' efficace anche la 500 habart
1 - Abarth
2 - Non è che prende proprio paga da tutti:
sulla pista di Auto a Balocco si tiene dietro tutte le Clio, tutte le Mini, tutte le Abarth, tutte le Golf (R32 compresa), dalla Z4 Coupé 3.0 si prende 3 secondi in 3 minuti, dà 5 secondi alla nuova Civic Type-R e ne prende 1 dalla vecchia, si mette dietro la Jaguar XK 4.2, si mette dietro CL e CLS 500 e pure la CLK 63 AMG, si mette dietro la Opel GT, la Leon 2.0 TFSI, ...
giovanni fazio Ha scritto:.......ma allora in fin dei conti ha veramente senso mettere in commercio un'auto sottodimenzionata?? evidentemente la filosofia orientale non ha a che vedere con la filosofia europea e sinceramente a me piace la filosofia europea.
Sono gusti. C'è chi ama i 600cv di una RS6..io onestamente di andare forte sul dritto me ne frego; a me piace godermi le curve. Poi quando vai a girare in pista e persone con auto molto più cavallate della tua ti chiedono esterrefatti "Ma hai le semislick?!?!" e tu rispondi "No, Firestone FuelSaver da 14" perché sono un barbone con la spider dei poveri e per la pista metto le gomme che ho in cantina da finire" godi :chessygrin:
Guardatevi i video di questo bel manico e guardate come soffrono le Elise, le Corvette e le Civic Type-R:
http://www.youtube.com/user/gasgas1952romeitaly
E guardatevi i video di Driftlord, in particolare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=T2LnVGdcXIk[/quote:1pq3tw5f]
***** se quoto.
Ma godiamocela sta macchina che ha costi di gestione da compatta, si usa tutti i giorni con pochissimi compromessi, è divertente da guidare e anche piuttosto veloce, ti fa abbronzare e ti porta agli appuntamenti di lavoro TD... Io la penso così.
Vuoi il tempo estremo in pista? O la bombardi (ampie possibilità) o la cambi, ma non vedo proprio niente di cui lamentarsi.
NB 1.6 Siepe 2000