Ok giovanni, però se la mazda togliesse (come sta facendo audi) un 1.8 e mettesse minimo un 2.0 e massimo un 2.5 turbo, tu credi che venderebbe altrettanto?
Quanto costa mantenere 160 cv della NC e quanto costa mantenerne 200 e passa?
Che affidabilità ottieni con 200 cv, rispetto a 160?
Il peso si mantiene altrettanto contenuto, o aumentando la cilindrata hai bisogno di altri accorgimenti, tra cui magari radiatori più grossi, più acqua in circolo ecc ecc?
Sotto ai 35.000 ci stai eccome, ma il discorso è sempre il solito: ne vale la pena? A parte questo forum, dove spingiamo moltissimo il 2.0, se guardi gli usati sono per il 90% 1.8. Questo vuol dire che chi la compra non è attratto dai puri cavalli.
Una versione con più cavalli ci starebbe, e la vorremmo tutti. Per fortuna cosworth e tante altre case ci danno la soluzione a questo problema, con componenti aftermarket sviluppati ad hoc
Poi, secondo me, MA COSA CE NE FACCIAMO DI 200 E PASSA CV IN CITTA'/autostrada??????????
La corsa ai cavalli di certe case è dovuta al fatto che le auto pesano sempre di più e hanno ruote sempre più grandi! Come mai i vari suv hanno motori enormi e con potenze assurde?? Mettigli sotto 70 cv e vedi che non fanno nemmeno i 130 km/h.
All'mx-5, secondo me, tutto questo non serve
Quanto costa mantenere 160 cv della NC e quanto costa mantenerne 200 e passa?
Che affidabilità ottieni con 200 cv, rispetto a 160?
Il peso si mantiene altrettanto contenuto, o aumentando la cilindrata hai bisogno di altri accorgimenti, tra cui magari radiatori più grossi, più acqua in circolo ecc ecc?
Sotto ai 35.000 ci stai eccome, ma il discorso è sempre il solito: ne vale la pena? A parte questo forum, dove spingiamo moltissimo il 2.0, se guardi gli usati sono per il 90% 1.8. Questo vuol dire che chi la compra non è attratto dai puri cavalli.
Una versione con più cavalli ci starebbe, e la vorremmo tutti. Per fortuna cosworth e tante altre case ci danno la soluzione a questo problema, con componenti aftermarket sviluppati ad hoc
Poi, secondo me, MA COSA CE NE FACCIAMO DI 200 E PASSA CV IN CITTA'/autostrada??????????
La corsa ai cavalli di certe case è dovuta al fatto che le auto pesano sempre di più e hanno ruote sempre più grandi! Come mai i vari suv hanno motori enormi e con potenze assurde?? Mettigli sotto 70 cv e vedi che non fanno nemmeno i 130 km/h.
All'mx-5, secondo me, tutto questo non serve
Alberto