fracrist Ha scritto:Non ho una idea precisa di come si possa attuare una limitazione della razza umana, né su quale sia la metrica migliore di selezione (per chiarire: non sono dell'idea di sterminare gente secondo censo, etnia, religione, orientamento sessuale, ...).
Il mio ragionamento, che so essere decisamente cinico, è basato semplicemente sul fatto che stiamo massacrando il pianeta per mantenere gli standard di vita occidentale e, considerando che è uno stile di vita desiderabile e che miliardi di persone desiderano raggiungerlo (es. cina, india e africa), questo porterà a ulteriore sfruttamento delle risorse.
Magari per il tempo di sopravvivenza nostro e dei nostri figli e (forse) nipoti non sarà necessario ricorrere a misure drastiche, ma prima o poi il problema si presenterà.
questo, secondo me, non è un discorso strampalato, anzi. Una soluzione praticabile: meno carne! (possibilmente niente). L'allevamento intensivo di animali da carne è una minaccia all' ecosistema peggiore delle centrali nucleari (che, se fatte bene, sono utili).