i variatori di fase si rompono su tutte le macchine, è abbastanza comune.
Domande:
- che olio motore usate?
- avvertite un tichettio anche in fase di avviamento a freddo?
- avvertite rumore in fase di rilascio del pedale acceleratore?
- prima della rottura non si è accesa la spia MIL?
Solitamente all'interno dei variatori di fase è presente un pin che tiene bloccato statore (ingranaggio) e rotore (albero a camme) quando il motore è spento, il variatore si sblocca quando l'olio in pressione vince la forza della molla che solitamente tiene bloccato il pin.
se vi servono procedure di smontaggio, controlli e coppie di serraggio chiedete.
Domande:
- che olio motore usate?
- avvertite un tichettio anche in fase di avviamento a freddo?
- avvertite rumore in fase di rilascio del pedale acceleratore?
- prima della rottura non si è accesa la spia MIL?
Solitamente all'interno dei variatori di fase è presente un pin che tiene bloccato statore (ingranaggio) e rotore (albero a camme) quando il motore è spento, il variatore si sblocca quando l'olio in pressione vince la forza della molla che solitamente tiene bloccato il pin.
se vi servono procedure di smontaggio, controlli e coppie di serraggio chiedete.