Passare da 195/50 R15 a 205/50 R15 non solo significa maggiore peso, maggiore sezione frontale, maggiore attrito, ma anche marce più lunghe e minore accelerazione.
Stai sulle 195/50 che costano meno e se le scegli buone tengono tanto, ma tanto!
Nelle curve lente di Cremona ho fatto 1.4g laterali e alla Rivazza di Imola ho fatto 1.3g laterali, e io non sono certo il più veloce. Su strada rimanendo a regimi tranquilli (< 4000) faccio 14 Km/l.
Inoltre le NA (sopratutto) e le NB hanno il telaio che torce e una gomma troppo "grossa" con troppa aderenza fa danni. Ad ogni pistata devo far stringere tutti i bulloni delle sospensioni e dopo Rijeka anche quelli del powerframe! Lascia i gommoni a Fletch... e tieni le 195/50 R15
Stai sulle 195/50 che costano meno e se le scegli buone tengono tanto, ma tanto!
Nelle curve lente di Cremona ho fatto 1.4g laterali e alla Rivazza di Imola ho fatto 1.3g laterali, e io non sono certo il più veloce. Su strada rimanendo a regimi tranquilli (< 4000) faccio 14 Km/l.
Inoltre le NA (sopratutto) e le NB hanno il telaio che torce e una gomma troppo "grossa" con troppa aderenza fa danni. Ad ogni pistata devo far stringere tutti i bulloni delle sospensioni e dopo Rijeka anche quelli del powerframe! Lascia i gommoni a Fletch... e tieni le 195/50 R15
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)