le toyo semislick sicuramente sono più larghe delle varie stradali, ma come dice lanf è probabile che siano tutte così le semislick...
per il discorso tachimetro non dovreste preoccuparvi tanto, la differenza è minima e la velocità resta ancora arrotondata per eccesso.
bisognerebbe capire quanto incide sulle prestazioni, però onestamente non credo sia una disperazione totale... la larghezza cambia di 10 mm, e per il cx è una sciocchezza... inutile considerare questo parametro se poi giriamo in pista in topdown... se no se si volesse fare una cosa ad hoc, bisognerebbe anche mettere il nastro americano sulle giunture dei pannelli della carrozzeria... come tra l'altro aveva fatto tuscany sul cofano a Imola (non so se era per questo motivo).
e per di più, soprattutto su NA, sarebbe da mettere dei piccoli flap davanti alle ruote anteriori visto che sono espostissime... e devo anche dire che nessuno al challenge (che io abbia visto) ha il paraurti posteriore tagliato...
l'allungamento del rapporto è pari all'1,7 %, quindi non poco ma neanche tanto...
la differenza di peso non la so, comunque considerando tutte le cose messe insieme, probabilmente si perde qualcosa di sensibile, ma se poi si guadagna in curva e frenata potrebbe valerne la pena...
non parlo di accelerazione perché con le nostre potenze sull'asciutto non si pone il problema.
per il discorso tachimetro non dovreste preoccuparvi tanto, la differenza è minima e la velocità resta ancora arrotondata per eccesso.
bisognerebbe capire quanto incide sulle prestazioni, però onestamente non credo sia una disperazione totale... la larghezza cambia di 10 mm, e per il cx è una sciocchezza... inutile considerare questo parametro se poi giriamo in pista in topdown... se no se si volesse fare una cosa ad hoc, bisognerebbe anche mettere il nastro americano sulle giunture dei pannelli della carrozzeria... come tra l'altro aveva fatto tuscany sul cofano a Imola (non so se era per questo motivo).
e per di più, soprattutto su NA, sarebbe da mettere dei piccoli flap davanti alle ruote anteriori visto che sono espostissime... e devo anche dire che nessuno al challenge (che io abbia visto) ha il paraurti posteriore tagliato...
l'allungamento del rapporto è pari all'1,7 %, quindi non poco ma neanche tanto...
la differenza di peso non la so, comunque considerando tutte le cose messe insieme, probabilmente si perde qualcosa di sensibile, ma se poi si guadagna in curva e frenata potrebbe valerne la pena...
non parlo di accelerazione perché con le nostre potenze sull'asciutto non si pone il problema.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal