giovanni fazio Ha scritto:se c'e' da guardare queste cose, io guardo il mercato dell'automobile e del consumismo, una spider di nuova concezione quanto km possa fare nella sua vita prima che arrivi un modello nuovo o che lo stesso diventi vecchio in fretta?? non penso passera' mai i 200.000km per i motivi che una spider si usa piu' per passeggiare che per andare a fare la spesa quindi che senso ha fare un'auto da 400.000km se a 200.000 viene buttata o sostituita?? non prendiamo il caso di auto di 20 anni fa come la na che di km ne hanno fatti anche 300.000, ma oggi il mercato e' diverso, se 20 anni fa una spider la si comprava per tenersela a vita tanto i modelli li aggiornavano dopo 8 anni, oggi 80% tiene una spider fino a che non trova di meglio o esce il modello nuovo, non certo compra una nc per tenersela a vita!!! allora che senso ha fare un motore indistruttibbile se non lo si usera mai?? piu' tosto invece di dare 5 anni di garanzia ne dai 3 e invece di dare 160cv per 5000000km ne dai 200cv con 300.000 io penso che i clienti l'auto la comprano lo stesso anzi ancora meglio visto le prestazioni............a caso sono andato sul sito di autoscout per vedere i km medi della nc e il risultato e' che in media le nc piu' vecchie hanno 30.000km, la piu' kilometrata in assoluto non raggiunge neanche i 100.000km fatti in 4 anni quindi tirando le conclusioni si dovrebbe trovare la via di mezzo tra tutte queste causali e fare un'auto un po piu' competitiva........secondo meTi posso anche dare ragione ma questa visione mi lascia quantomeno perplesso.
NB 1.6 Siepe 2000