io dubito di arrivare ai 60k con quelle oem xD all' attivo hanno 38k km, un paio d' ore di pista a modena "serie" e altrettante "a membro di segugio".. e devo dire che in pista non mi avevano mollato per nulla, anzi, mollavano prima le gomme per me.. recentemente invece in strada mi son proprio accorto che freno e delellera di meno (oppure sono io che lo faccio più tardi? boh..), e ovviamente pure qua un limite restano le gomme, ma pure i freni (e quindi pastiglie) a mio sentore! (questo di risposta a Demios, per cui concorderei anche io col tizio più smaliziato..)
Cmq queste EBC, a leggere non si capisce se van bene o no :haha: c'è chi si trova, e chi le distrugge in poco.. mentre queste Hawk forse sono "troppo" per me, o magari cmq più rsistenti alla pista, ma meno adatte alle frenate "fredde" da strada.. sbaglio?
Io per ora penso di aver capito questo cmq..
-OEM: lunga durata, buone in pista, "comode" in strada (no fischi, no polvere)
-EBC verdi: leggermente migliori delle OEM, ma più polverose
-EBC gialle: buone in pista, molto più polverose nell' uso, durata scarsa
-EBC rosse: migliori delle gialle, durata scarsa (necessità di tenerle "calde" per l' uso?)
-hawk: aggressive adatte a strada "sportiva" e pista, non molto "comode" (fischi, polvere, consumo elevato dei dischi)
A cui aggiungere cose tipo le Project Mu che penso siano sempre sulla falsa-riga delle Red-hawk-DS2500 (che nn ci sono, però effettivamente anche a me ne avevano parlato bene)..
Cmq queste EBC, a leggere non si capisce se van bene o no :haha: c'è chi si trova, e chi le distrugge in poco.. mentre queste Hawk forse sono "troppo" per me, o magari cmq più rsistenti alla pista, ma meno adatte alle frenate "fredde" da strada.. sbaglio?
Io per ora penso di aver capito questo cmq..
-OEM: lunga durata, buone in pista, "comode" in strada (no fischi, no polvere)
-EBC verdi: leggermente migliori delle OEM, ma più polverose
-EBC gialle: buone in pista, molto più polverose nell' uso, durata scarsa
-EBC rosse: migliori delle gialle, durata scarsa (necessità di tenerle "calde" per l' uso?)
-hawk: aggressive adatte a strada "sportiva" e pista, non molto "comode" (fischi, polvere, consumo elevato dei dischi)
A cui aggiungere cose tipo le Project Mu che penso siano sempre sulla falsa-riga delle Red-hawk-DS2500 (che nn ci sono, però effettivamente anche a me ne avevano parlato bene)..