i bush in poliuretano fanno tanto, io li ho messi prima ancora di cambiare assetto.
pagato il set completo della polybush a circa 350 € su ILmotorsport.
ti consiglio anch'io di lavorare di fino sull'assetto e angoli, poi i freni... potresti mettere quelli della NB anche solo davanti, dietro non sono indispensabili, olio fresco e pastiglie sportive, i tubi in treccia servono solo per dire di averli.
per il motore, inizia con filtro e collettori che secondo me sono le cose "semplici" che fanno di più... almeno io ho cambiato tutti un pezzo alla volta e le differenze seppur leggere le ho sentite in particolare con questi... i miei colli sono ILmotorsport 4-2-1 da 300 € circa, hanno spostato la potenza e coppia circa 500 giri più giù, il decat sembra far girare il motore più libero ma onestamente credo sia abbastanza placebo, sono 6 mesi che ho rimesso il cat originale, il terminale fa rumore.
differenziale e conica corta, nel tuo caso come nel mio vanno cambiati anche semiassi e albero di trasmissione, NON bastano 500 €!
va smontato il differenziale e cambiati cuscinetti e paraoli, solo questi costano 120 €, altrettanti per albero e semiassi (usati), 250-300 per il differenziale, circa 200 di conica, comprendendo le varie spedizioni... ci vogliono in tutto almeno 700 euro.
per la conica ne vale la pena, per il torsen, parti già da un lsd che probabilmente bloccherà poco, ma nonostante questo la differenza col torsen non è immensa... l'unica cosa è che per la conica corta devi per forza cambiare tutto perché non esiste per il diff della 115.
per il motore io non ho ancora fatto nulla quindi non mi esprimo.
una modifica che cambia abbastanza l'erogazione è la lunghezza del manicotto di aspirazione, io l'ho accorciato riducendo le curve e ho guadagnato tiro ai medi perdendo agli alti, presumo che allungandolo si ottenga il contrario...
pagato il set completo della polybush a circa 350 € su ILmotorsport.
ti consiglio anch'io di lavorare di fino sull'assetto e angoli, poi i freni... potresti mettere quelli della NB anche solo davanti, dietro non sono indispensabili, olio fresco e pastiglie sportive, i tubi in treccia servono solo per dire di averli.
per il motore, inizia con filtro e collettori che secondo me sono le cose "semplici" che fanno di più... almeno io ho cambiato tutti un pezzo alla volta e le differenze seppur leggere le ho sentite in particolare con questi... i miei colli sono ILmotorsport 4-2-1 da 300 € circa, hanno spostato la potenza e coppia circa 500 giri più giù, il decat sembra far girare il motore più libero ma onestamente credo sia abbastanza placebo, sono 6 mesi che ho rimesso il cat originale, il terminale fa rumore.
differenziale e conica corta, nel tuo caso come nel mio vanno cambiati anche semiassi e albero di trasmissione, NON bastano 500 €!
va smontato il differenziale e cambiati cuscinetti e paraoli, solo questi costano 120 €, altrettanti per albero e semiassi (usati), 250-300 per il differenziale, circa 200 di conica, comprendendo le varie spedizioni... ci vogliono in tutto almeno 700 euro.
per la conica ne vale la pena, per il torsen, parti già da un lsd che probabilmente bloccherà poco, ma nonostante questo la differenza col torsen non è immensa... l'unica cosa è che per la conica corta devi per forza cambiare tutto perché non esiste per il diff della 115.
per il motore io non ho ancora fatto nulla quindi non mi esprimo.
una modifica che cambia abbastanza l'erogazione è la lunghezza del manicotto di aspirazione, io l'ho accorciato riducendo le curve e ho guadagnato tiro ai medi perdendo agli alti, presumo che allungandolo si ottenga il contrario...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal