a me piace giocare con i motori e le elaborazioni.... ma qui e giusto fare prima una precisazione...
come giustamente ti hanno già suggerito per andare forte serve nell'ordine:
-una buona guida....
- una molto buona capacita di guida....
- saper guidare bene.... fino a qui penso non ci siano molti problemi visto che sei amico di Giuseppe ed abiti vicino a Gyu... insomma sei in buone mani.
- un assetto buono, che comprende anche la ciclistica, perchè il telaio della Mx e molto buono ma qualche piccola miglioria si può fare a costi ragionevoli..
- per ultimo puoi migliorare il rendimento del motore... ultimo perchè a livello di prestazioni e l'ultimo che incide....
per farti capire meglio... io lo scorso febbraio in pista a varano ho girato in 1,27,7.... 15 giorni fa con un motore nuovo con circa 30-40Cv in più 1,27,2....
perchè solo 0,5" meglio????? perchè erano 9 mesi che non entravo in pista, e non sapevo guidare :cry2:
dal mio punto di vista..... investi in guida ed assetto, poi quando sarai ad un livello che tu definisci buono,
passi al motore e qui le strade sono infinite.... cosi tante che ci divertiremo con discussioni da decine di pagine :haha::haha::haha:
la coppia conica corta per la tua NA115 si trova anche da 6".... ma non usata...
per cui ho spendi tanto per poi avere un differenziale che sicuramente non blocca più....
oppure spendi tanto per seguire il discorso di Bisso, e dover cambiare molti pezzi...
concludendo unisciti a noi il 14/12 a Varano... se puoi come pilota, altrimenti anche solo come curioso... potrai vedere di persona delle Mx (con 100 modifiche diverse) usate in pista
come giustamente ti hanno già suggerito per andare forte serve nell'ordine:
-una buona guida....
- una molto buona capacita di guida....
- saper guidare bene.... fino a qui penso non ci siano molti problemi visto che sei amico di Giuseppe ed abiti vicino a Gyu... insomma sei in buone mani.
- un assetto buono, che comprende anche la ciclistica, perchè il telaio della Mx e molto buono ma qualche piccola miglioria si può fare a costi ragionevoli..
- per ultimo puoi migliorare il rendimento del motore... ultimo perchè a livello di prestazioni e l'ultimo che incide....
per farti capire meglio... io lo scorso febbraio in pista a varano ho girato in 1,27,7.... 15 giorni fa con un motore nuovo con circa 30-40Cv in più 1,27,2....
perchè solo 0,5" meglio????? perchè erano 9 mesi che non entravo in pista, e non sapevo guidare :cry2:
dal mio punto di vista..... investi in guida ed assetto, poi quando sarai ad un livello che tu definisci buono,
passi al motore e qui le strade sono infinite.... cosi tante che ci divertiremo con discussioni da decine di pagine :haha::haha::haha:
la coppia conica corta per la tua NA115 si trova anche da 6".... ma non usata...
per cui ho spendi tanto per poi avere un differenziale che sicuramente non blocca più....
oppure spendi tanto per seguire il discorso di Bisso, e dover cambiare molti pezzi...
concludendo unisciti a noi il 14/12 a Varano... se puoi come pilota, altrimenti anche solo come curioso... potrai vedere di persona delle Mx (con 100 modifiche diverse) usate in pista
