Tuscany964 Ha scritto:Sei infestato dalle scimmie? :buahah:
Se fossi te farei nell'ordine:
Tagliandone con filtri, messa punto etc.
togliere tutti i pesi ritenuti da te inutili
Toyo r1r 195/50 su 7x15
Pasticche*
olio freni*
tubi in treccia
ohlins*
roll bar
barre anti rollio*
frame rails
Sedili elise*
cintura 4 punte
una volta fatto questo iniziamo a parlare del motore e di riverniciarla... Una cosa alla volta
*chiedi a Tuscany964
Maxmoney Ha scritto:Avevamo giá organizzato per il 7/12 un gruppetto di amici, tutti NA muniti(sono iscritti anche qui sul forum ma scrivono poco..) per fare da umbrella girl a Giuseppe :-)
Lo spostamento al 14 ha creato qualche problemino organizzativo ad alcuni ma io sicuramente ci saró.
In merito a quanto scrivi, che é tutto giustissimo, anche io vorrei fare una precisazione: voi "pistaioli" alla fine usate come metro di misura il tempo sul giro e di conseguenza pensate alle modifiche da fare in funzione di quello.
Io invece vorrei non trascurare anche un piú generale piacere di guida, fatto non solo di performance assolute ma anche di "sensazioni".
Per esempio quello che Giulio dice a proposito dei polybush: va bene avere un qualcosa che mi fa guadagnare xx decimi in pista ma non vorrei che questo poi mi rendesse impossibile o spiacevole la guida su strada.
Penso ai sedili a guscio, sicuramente leggerissimi ma non certo comodi da usare per le strade disastrate delle mie zone (io addirittura ho 500 metri di sterrato messo malissimo per arrivare a casa :-( )
Quando dico di essere alla ricerca del "tiro" in basso vuol dire proprio che sarei disposto a sacrificare pure qualche CV o qualche decina di kmh di velocitá, che al Mugello per esempio non basta mai, pur di avere una macchina che mi tiri via dalle curve strette di una stradina di montagna.
Insomma, ci siamo capiti ;-) per questo la coppia conica é al primo posto della shopping list :-)
Anzi, vado sul mercatino e scrivo subito l'annuncio: " cerco trasmissione completa" per fare l'operazione suggerita da Bisso :-)
Anzi, vado su Autoscout.de e mi compro una NB 1800 da cui tirar via motore, cambio 6 marce e trasmissione (e pure la capote) che alla fine spendo meno :-)
Ok ho modificato la lista così è meno pistaiola

Io il 1.8 nb sport e 6 m lo swapperei su di una 90cv sulla 115 terrei il motore/cambio originale (con compressore).