Gagio Ha scritto:Nel frattempo me li potresti anche prestare, no?
Se vuoi ho dei solex appena revisionati completi di tromboncini rossi originali: va bene, non sono weber o dell' orto, ma li porti via a morso di pane e per provare sono perfetti.
Non credere poi piu' di tanto a chi ti dice che i solex fanno schifo e si starano spesso: anche i weber non e' che sono precisissimi.
Per esperienza sulla 500 ho montato di tutto e proprio i solex phh della fulvia -sia da 32 che da 35- o il 32disa delle varie Citroen visa o 127 900cc sono stati quelli che mi hanno dato meno problemi sia a livello di reperimento pezzi che a livello di tarature. Quelli vecchi avevano fusioni fatte male, ma gli ultimi delle varie alfa 75 e ultime alfetta andavano molto bene.
Credi ancora meno poi a chi ti dice che i weber andavano piu' dei solex...a parita' di motorizzazione ho constatato che solex montava diffusori interni piu' piccoli che davano fluidita', mentre i weber avevano diffusori piu' grandi che ovviamente davano cattiveria, tiro in alto ed erogazione piu' cazzuta rispetto agli altri

Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]