This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning)
Il tema delle pulegge registrabili mi piace, mi ricorda quando a scuola (Istituto Tecnico Industriale) facevamo la fase ai motori a cui erano stati tolti i riferimenti della distribuzione, per farci capire, goniometro alla mano, cosa volessero dire quei gradi in più o in meno su aspirazione e scarico.:love_:
Spulciando il forum da giorni invece non sono riuscito a trovare discussioni su assi a camme e simili... magari ho solo cercato male.

Ho avuto in passato una Mini cooper su cui c'era montato l'impossibile ( compreso un Weber 40 Big Grin ) e nel mondo dei ministi cambiare l'asse a camme era un must, una delle cose assolutamente da fare per trovare in modo relativamente indolore quella coppia e quei CV che tutti cercavano. Ecco, mi sarei aspettato anche quì decine di post su camme riprofilate o su alberi della marca xyz...

Riflessione generale: la gradualità con cui faro' le modifiche alla macchina, quindi motore, assetto, gomme, cerchi ma anche finiture degli interni etc. è legata in gran parte alla possibilità di trovare sul mercato dell'usato i pezzi che mi servono.
Per esempio i cerchi li ho già comprati perchè mi è capitato una bella occasione.
Se domani qualcuno di voi vendesse gli Ohlins a 500 euroBig Grin stai tranquillo che il motore starebbe bello buono ad attendere e questi passerebbero in cima alla shopping list.

Insomma, in questa fase mi piace farmi un'idea del progetto generale e del dove voglio arrivare. Stabilito il punto di partenza (la mia attuale macchina totalmente stock, tagliandata e con distribuzione nuova fatta da appena 4.000 km) e il punto di arrivo, poi gli step intermedi seguiranno piano piano...
Questo per dire che non sottovaluto affatto l'importanza di un buon assetto o di un impianto frenante che freni davvero:happy:

Comunque, pippe elaboratorie a parte, mi sa che uno dei prossimi acquisti dovrà essere il radiatore dell'acqua visto che il mio è bello decotto ...
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) - da CJ_ - 25-11-2013, 12:43
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) - da Maxmoney - 26-11-2013, 19:56