fai bene a limitarti per le FDO, credo sia l'unico motivo per cui in Italia le mx5 turbo sono rare quanto le shelby cobra... se si potesse omologare il turbo credo che saremmo in molti a pensarci....
per il rollbar è una scocciatura, però non essendo saldato in caso di incidente se riesci a portare l'auto a casa lo levi in 1 ora, e comunque bisogna anche pensare che in caso di incidente grave potrebbe salvarti la vita, e questo vale di più di un problema giudiziario secondo me.
comunque come dicevo sopra non credo che esistano assi a camme per avere coppia... in caso credo sarebbe da riprofilare gli stock, o addirittura potresti montare quelli della 90 cv... è una cosa contro corrente ma è quella più semplice... io non lo farei, ma potrebbe essere una soluzione.
se no lavora su tutto quello che è fuori che già fa tanto... colli e tutta l'aspirazione... in fondo non è utilissimo lavorare sul motore quando a monte l'aspirazione è limitata....
per il discorso radiatore se posso dire la mia, io ho quello in alluminio di ILmotorsport, ma onestamente, se lo devi cambiare credo che anche uno OEM faccia il suo lavoro e costa la metà... piuttosto valuta un coolant reroute che credo sia più importante, e cambia i tubi che ormai saranno vecchi.
per il coolant reroute a breve farò un GB per quello di begi se qualcuno si unisce... ma penso di farlo verso fine dicembre / inizio gennaio.
per il rollbar è una scocciatura, però non essendo saldato in caso di incidente se riesci a portare l'auto a casa lo levi in 1 ora, e comunque bisogna anche pensare che in caso di incidente grave potrebbe salvarti la vita, e questo vale di più di un problema giudiziario secondo me.
comunque come dicevo sopra non credo che esistano assi a camme per avere coppia... in caso credo sarebbe da riprofilare gli stock, o addirittura potresti montare quelli della 90 cv... è una cosa contro corrente ma è quella più semplice... io non lo farei, ma potrebbe essere una soluzione.
se no lavora su tutto quello che è fuori che già fa tanto... colli e tutta l'aspirazione... in fondo non è utilissimo lavorare sul motore quando a monte l'aspirazione è limitata....
per il discorso radiatore se posso dire la mia, io ho quello in alluminio di ILmotorsport, ma onestamente, se lo devi cambiare credo che anche uno OEM faccia il suo lavoro e costa la metà... piuttosto valuta un coolant reroute che credo sia più importante, e cambia i tubi che ormai saranno vecchi.
per il coolant reroute a breve farò un GB per quello di begi se qualcuno si unisce... ma penso di farlo verso fine dicembre / inizio gennaio.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal