Discussione interessantissima..
Mi sto chiarendo le idee pian pianino (grazia a tutti) e posso mettere alcuni punti fermi:
Scarico:
1) sicuramente cerchero' un buon collettore di scarico 4-2-1 (suggerimenti su marca e modello sono benvenuti)
2) sicuramente toglierò il cat ma devo decidere se eliminarlo del tutto o montare un 200 celle (anche su questo punto accetto consigli)
3) sul finale non ho ancora ben chiaro come procedere...non vorrei fare troppo casino ma anche un bel sound mi garba...
Aspirazione:
1) E' il tema che mi intriga di più e dove vorrei provare a metterci del mio...sicuramente cercherò di ridurre al massimo le strozzature quindi lavorerò (in lunghezza e diametro) sul condotto che va dal corpo farfallato al debimetro, possibilmente sostituendo quest'ultimo con quello della RX7 e montando un filtro a cono che peschi aria in zona calma.
Mi piacerebbe anche farmi un airbox...
Alimentazione:
2) devo approfondire il tema della pressione benzina...(suggerimenti are welcome)
Distribuzione:
1) sicuramente comprero' le pulegge regolabili, sia per fare i balocchi sia perchè trovo che sia una cosa interessante..
2) forse, se riusciro' a trovarli usati, comprero' una coppia di assi a cammes "high torque oriented" :-)
3) forse mi faro' un carter con lo sportellino amovibile
Accensione
1) sicuramente cambiero' i cavi delle candele e le candele
2) sicuramente anticipero' a 14° (forse lo faccio stasera)
Raffreddamento
1) comprero' il radiatore in alluminio di IL Motorsport perchè mi garba (ho una particolare sensibilità, oserei dire erotica nei confronti dell'alluminio spazzolato)
Trasmissione:
1) Per adesso non faro' nulla perchè ho già finito ampiamente il budget 2014 :cry2:
Freni:
1) per adesso mi accontento ma se capita nel frattempo un impianto a prezzo proveniente da NB me lo prendo
Ciclistica:
1) L'assetto verrà fatto appena trovero' qualcosa di accettabile come rapporto qualità prezzo, nuovo o usato (non sto a chiedervi consigli perchè ci sono centiania di thread sull'argomento)
2) ho già in garage gli OZ Superleggera 15" x 7" et 37 e ieri mi è arrivata la letterina del CETOC. le gomme, 195/50 15 per adesso me le fornisce Tuscany964
In futuro, quando avrò due euro da investire, le idee più chiare sulle cose da fare e sul come farle e magari avro' fatto amicizia con qualcuno di voi esperto, in grado di farmi davvero da tutor sul tema, montero' centralina tipo MS e simili e finalmente buttero' nel cassonetto il debimetro.
Ecco, questo è il mio programmino di massima per il futuro, lasciando da parte miglioramento degli interni e lucidatura della carrozzeria che comunque verranno portati avanti parallelamente
Se volete bonificarmi qualcosa per sostenere la causa posso fornire IBAN in privato![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
PS
Il progetto naturalmente è sempre aperto a revisioni/suggerimenti o radicali variazioni, dovesse emergere l'uovo di colombo.![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
PPS
Vernicero' con la vernice raggrizzante il coperchio delle punterie. Mi dicono che almeno 1 CV lo si prende anche così....
Mi sto chiarendo le idee pian pianino (grazia a tutti) e posso mettere alcuni punti fermi:
Scarico:
1) sicuramente cerchero' un buon collettore di scarico 4-2-1 (suggerimenti su marca e modello sono benvenuti)
2) sicuramente toglierò il cat ma devo decidere se eliminarlo del tutto o montare un 200 celle (anche su questo punto accetto consigli)
3) sul finale non ho ancora ben chiaro come procedere...non vorrei fare troppo casino ma anche un bel sound mi garba...
Aspirazione:
1) E' il tema che mi intriga di più e dove vorrei provare a metterci del mio...sicuramente cercherò di ridurre al massimo le strozzature quindi lavorerò (in lunghezza e diametro) sul condotto che va dal corpo farfallato al debimetro, possibilmente sostituendo quest'ultimo con quello della RX7 e montando un filtro a cono che peschi aria in zona calma.
Mi piacerebbe anche farmi un airbox...
Alimentazione:
2) devo approfondire il tema della pressione benzina...(suggerimenti are welcome)
Distribuzione:
1) sicuramente comprero' le pulegge regolabili, sia per fare i balocchi sia perchè trovo che sia una cosa interessante..
2) forse, se riusciro' a trovarli usati, comprero' una coppia di assi a cammes "high torque oriented" :-)
3) forse mi faro' un carter con lo sportellino amovibile
Accensione
1) sicuramente cambiero' i cavi delle candele e le candele
2) sicuramente anticipero' a 14° (forse lo faccio stasera)
Raffreddamento
1) comprero' il radiatore in alluminio di IL Motorsport perchè mi garba (ho una particolare sensibilità, oserei dire erotica nei confronti dell'alluminio spazzolato)
Trasmissione:
1) Per adesso non faro' nulla perchè ho già finito ampiamente il budget 2014 :cry2:
Freni:
1) per adesso mi accontento ma se capita nel frattempo un impianto a prezzo proveniente da NB me lo prendo
Ciclistica:
1) L'assetto verrà fatto appena trovero' qualcosa di accettabile come rapporto qualità prezzo, nuovo o usato (non sto a chiedervi consigli perchè ci sono centiania di thread sull'argomento)
2) ho già in garage gli OZ Superleggera 15" x 7" et 37 e ieri mi è arrivata la letterina del CETOC. le gomme, 195/50 15 per adesso me le fornisce Tuscany964
In futuro, quando avrò due euro da investire, le idee più chiare sulle cose da fare e sul come farle e magari avro' fatto amicizia con qualcuno di voi esperto, in grado di farmi davvero da tutor sul tema, montero' centralina tipo MS e simili e finalmente buttero' nel cassonetto il debimetro.
Ecco, questo è il mio programmino di massima per il futuro, lasciando da parte miglioramento degli interni e lucidatura della carrozzeria che comunque verranno portati avanti parallelamente
Se volete bonificarmi qualcosa per sostenere la causa posso fornire IBAN in privato
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PS
Il progetto naturalmente è sempre aperto a revisioni/suggerimenti o radicali variazioni, dovesse emergere l'uovo di colombo.
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PPS
Vernicero' con la vernice raggrizzante il coperchio delle punterie. Mi dicono che almeno 1 CV lo si prende anche così....
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