TraLaLa Ha scritto:io dubito di arrivare ai 60k con quelle oem xD all' attivo hanno 38k km, un paio d' ore di pista a modena "serie" e altrettante "a membro di segugio".. e devo dire che in pista non mi avevano mollato per nulla, anzi, mollavano prima le gomme per me.. recentemente invece in strada mi son proprio accorto che freno e delellera di meno (oppure sono io che lo faccio più tardi? boh..), e ovviamente pure qua un limite restano le gomme, ma pure i freni (e quindi pastiglie) a mio sentore! (questo di risposta a Demios, per cui concorderei anche io col tizio più smaliziato..)
Cmq queste EBC, a leggere non si capisce se van bene o no :haha: c'è chi si trova, e chi le distrugge in poco.. mentre queste Hawk forse sono "troppo" per me, o magari cmq più rsistenti alla pista, ma meno adatte alle frenate "fredde" da strada.. sbaglio?
Io per ora penso di aver capito questo cmq..
-OEM: lunga durata, buone in pista, "comode" in strada (no fischi, no polvere)
-EBC verdi: leggermente migliori delle OEM, ma più polverose
-EBC gialle: buone in pista, molto più polverose nell' uso, durata scarsa
-EBC rosse: migliori delle gialle, durata scarsa (necessità di tenerle "calde" per l' uso?)
-hawk: aggressive adatte a strada "sportiva" e pista, non molto "comode" (fischi, polvere, consumo elevato dei dischi)
A cui aggiungere cose tipo le Project Mu che penso siano sempre sulla falsa-riga delle Red-hawk-DS2500 (che nn ci sono, però effettivamente anche a me ne avevano parlato bene)..
mi sembra di capire che ogni esperienza di utilizzo di ogni tipo di pastiglia sia molto diversa anche mi pare di capire:
io devo andare di acquisto ma non riesco a decidere, sarei tentato dalle EBC gialle ma onestamente 3000km di durata sono veramente esagerati, nel contempo mi interessa avere un pero' un treno di pastiglie un po' più' sportive di quelle di serie per giornata in pista. Nello stesso tempo non mi interessa se fanno polvere o altro.... facendo pochi km all'anno n on necessità di avere durate nell'ordine del 30000-40000km. Esiste qualche cosa di valido che dura dai 7 ai 15000km con 3-4 giornate in pista a stagione?