se alzi il motore ci arrivi tranquillamente col trapano, se invece non devi smontare la frizione (come me) allora devi:
-procurarti un trapano 90°, quelli ad aria compressa vanno bene e sono molto economici
-procurarti degli allargafori che abbiano le misure del preforo che devi fare. Es: io ho filettato 3/8 passo gas per avvitarci un portagomma 3/8 conico, e il preforo è da 15,25 quindi ti serve almeno la misura da 15, dato che trapanando a mano il foro è sempre più grande della misura della punta va benissimo 15
-con la macchina sui cavalletti devi allentare il supporto motore lato guida
-alzi con un cric puntato sulla coppa olio (metti un tacchetto in gomma o in legno) il più possibile stando attento a non urtare lo chassis
-fori alla misura del preforo
-filetti con i maschi
-pulisci per bene tutto
-avviti il maschio con teflon liquido resistente agli olii e alle alte temperature
-aspetti la polimerizzazione
-coli l'olio sporco con i detriti (tanto rimangono in superficie, cambiando l'olio vengono giù praticamente tutti)
-metti l'olio nuovo.
Ovviamente se ha pochi chilometri il filtro non va cambiato per forza, ma con quello che costa...
io ho usato questo: http://www.ebay.it/itm/230539110726?ssPa...1439.l2649
con questi maschi: http://www.ebay.it/itm/200307774710?ssPa...1439.l2649
gli allargafori ce li avevo già, ma li trovi su ebay come frese a scalini, frese coniche, allargafori a scalini, ecc..
devi forare l'alluminio, quindi puoi evitare le punte da 130 euro
-procurarti un trapano 90°, quelli ad aria compressa vanno bene e sono molto economici
-procurarti degli allargafori che abbiano le misure del preforo che devi fare. Es: io ho filettato 3/8 passo gas per avvitarci un portagomma 3/8 conico, e il preforo è da 15,25 quindi ti serve almeno la misura da 15, dato che trapanando a mano il foro è sempre più grande della misura della punta va benissimo 15
-con la macchina sui cavalletti devi allentare il supporto motore lato guida
-alzi con un cric puntato sulla coppa olio (metti un tacchetto in gomma o in legno) il più possibile stando attento a non urtare lo chassis
-fori alla misura del preforo
-filetti con i maschi
-pulisci per bene tutto
-avviti il maschio con teflon liquido resistente agli olii e alle alte temperature
-aspetti la polimerizzazione
-coli l'olio sporco con i detriti (tanto rimangono in superficie, cambiando l'olio vengono giù praticamente tutti)
-metti l'olio nuovo.
Ovviamente se ha pochi chilometri il filtro non va cambiato per forza, ma con quello che costa...
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devi forare l'alluminio, quindi puoi evitare le punte da 130 euro

Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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