Demios Ha scritto:Le nostre NC hanno un sotto scocca particolarmente sfavorevole, altrimenti potrebbero fare molto meglio...inoltre le RC hanno il tetto più "corto" peggiorando ulteriormente la situazione...
Io mi son sempre scordato di fare una foto al "sotto" quando avevo l' auto sul ponte.. com'è? c'è magari qualche foto in circolazione? Perchè a me sembra di ricordare che almeno il frontale è carnenato completo.. dietro poi c'è quel bel paracadute col paraurto posteriore e il barilotto del terminale.. in mezzo non ricordo molto com'è..
Come accorgimenti, a me è sembrato che, tramite lip che chiudeva sotto il muso a 2-3cm da terra, si guadagnasse stabilità ad alta velocità (di solito in autobahn mi sembra che si allegerisca un po' sui rettilinei a 180+, e non è possibile che sia solo da chiudere in idraulica, l' assetto stock altrimenti decollerebbe....).. purtroppo è ovviamente una scelta impraticabile nel girare per strada tranquilli, non sono molti i percorsi che permettono certe "altezze" così ridotte...
PS
penso che il baule più "tronco" delle RC serva a compensare il cupolotto del tetto rigido.. finiscono con quel mezzo accenno di spoiler, al contrario delle NC che sono più "morbide" sul baule