Ciao Ste,
io possiedo il 5 porte sempre GDI, che ha un po' più di bagagliaio ed è leggermente meno adatto al fuoristrada per l'angolo di dosso meno favorevole. E' una gran macchina in generale con pochi difetti. Il più classico è il corpo farfallato che richiede una buona manutenzione pena grosse irregolarità di funzionamento. Il SS4 è ottimo perchè ti consente di poter usare il pinin anche su asfalto asciutto con il 4x4 inserito e giunto centrale libero. Poi per le condizioni più difficili puoi bloccare il centrale ed eventualmente inserire le ridotte. Monta il torsen come differenziale posteriore con molti vantaggi e qualche svantaggio in fuoristrada pesante (quando la ruota è sollevata si comporta come un differenziale libero). I consumi non sono esagerati per il tipo di mezzo variano da circa 9 a 11 km/L a seconda dell'uso. Se poi si esagera ovviamente aumento non poco. Purtroppo non è gasabile a differenza del 1.8 multipoint. L'assistenza Mitsu è costosa in generale e non sempre sono garantiti ottimi lavori. E' un mezzo molto sofisticato e poco conosciuto, ma per fortuna abbastanza robusto. Il telaio è un misto fra struttura a longheroni e portante garanzia di un ottima robustezza in fuoristrada (non è un SUV per intenderci). Dietro monta un ponte rigido per cui sobbalza un po' mentre davanti monta un Mcpherson per cui in alcuni casi in fuoristrada capita di toccare. La luce a terra è di circa 20 cm quindi sufficiente in un fuoristrada medio-leggero. Ci sono kit di rialzo ma non permettono grossi aumenti della luce a terra (credo siano sui 4 cm).
Troverai molte informazioni sul forum dedicato di fuoristrada.it
Spero di esserti stato utile e se hai altre domande se posso rispondo volentieri..
io possiedo il 5 porte sempre GDI, che ha un po' più di bagagliaio ed è leggermente meno adatto al fuoristrada per l'angolo di dosso meno favorevole. E' una gran macchina in generale con pochi difetti. Il più classico è il corpo farfallato che richiede una buona manutenzione pena grosse irregolarità di funzionamento. Il SS4 è ottimo perchè ti consente di poter usare il pinin anche su asfalto asciutto con il 4x4 inserito e giunto centrale libero. Poi per le condizioni più difficili puoi bloccare il centrale ed eventualmente inserire le ridotte. Monta il torsen come differenziale posteriore con molti vantaggi e qualche svantaggio in fuoristrada pesante (quando la ruota è sollevata si comporta come un differenziale libero). I consumi non sono esagerati per il tipo di mezzo variano da circa 9 a 11 km/L a seconda dell'uso. Se poi si esagera ovviamente aumento non poco. Purtroppo non è gasabile a differenza del 1.8 multipoint. L'assistenza Mitsu è costosa in generale e non sempre sono garantiti ottimi lavori. E' un mezzo molto sofisticato e poco conosciuto, ma per fortuna abbastanza robusto. Il telaio è un misto fra struttura a longheroni e portante garanzia di un ottima robustezza in fuoristrada (non è un SUV per intenderci). Dietro monta un ponte rigido per cui sobbalza un po' mentre davanti monta un Mcpherson per cui in alcuni casi in fuoristrada capita di toccare. La luce a terra è di circa 20 cm quindi sufficiente in un fuoristrada medio-leggero. Ci sono kit di rialzo ma non permettono grossi aumenti della luce a terra (credo siano sui 4 cm).
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Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
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