This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pajero Pinin 3p 2.0 GDI trasmissione Super Select...chi sa parli
#2
Ciao Ste,
io possiedo il 5 porte sempre GDI, che ha un po' più di bagagliaio ed è leggermente meno adatto al fuoristrada per l'angolo di dosso meno favorevole. E' una gran macchina in generale con pochi difetti. Il più classico è il corpo farfallato che richiede una buona manutenzione pena grosse irregolarità di funzionamento. Il SS4 è ottimo perchè ti consente di poter usare il pinin anche su asfalto asciutto con il 4x4 inserito e giunto centrale libero. Poi per le condizioni più difficili puoi bloccare il centrale ed eventualmente inserire le ridotte. Monta il torsen come differenziale posteriore con molti vantaggi e qualche svantaggio in fuoristrada pesante (quando la ruota è sollevata si comporta come un differenziale libero). I consumi non sono esagerati per il tipo di mezzo variano da circa 9 a 11 km/L a seconda dell'uso. Se poi si esagera ovviamente aumento non poco. Purtroppo non è gasabile a differenza del 1.8 multipoint. L'assistenza Mitsu è costosa in generale e non sempre sono garantiti ottimi lavori. E' un mezzo molto sofisticato e poco conosciuto, ma per fortuna abbastanza robusto. Il telaio è un misto fra struttura a longheroni e portante garanzia di un ottima robustezza in fuoristrada (non è un SUV per intenderci). Dietro monta un ponte rigido per cui sobbalza un po' mentre davanti monta un Mcpherson per cui in alcuni casi in fuoristrada capita di toccare. La luce a terra è di circa 20 cm quindi sufficiente in un fuoristrada medio-leggero. Ci sono kit di rialzo ma non permettono grossi aumenti della luce a terra (credo siano sui 4 cm).
Troverai molte informazioni sul forum dedicato di fuoristrada.it
Spero di esserti stato utile e se hai altre domande se posso rispondo volentieri..
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pajero Pinin 3p 2.0 GDI trasmissione Super Select...chi sa parli - da giuggiole - 14-01-2014, 11:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pneumatici MOMO...chi ne sa qualcosa parli aircooled 12 4,681 16-10-2014, 10:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  una clio super 1600 targata krakovia pinofredd 4 2,159 14-04-2012, 01:29
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Super-car in saldo Luca 14 3,104 20-03-2012, 00:38
Ultimo messaggio: Inner Frei
  Per i mecca e i super smanettoni del forum Calmar78 6 2,483 26-01-2012, 18:36
Ultimo messaggio: Calmar78
  Caterham Super 7 ASI Shizen 12 2,767 19-09-2010, 10:12
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)